Lega Pro: il programma per l’undicesima giornata del Girone A

Lega Pro

Lega Pro: il programma per l’undicesima giornata del Girone A

Settimana impegnativa nel campionato di Lega Pro che, dopo gli impegni infrasettimanali per la decima giornata, scende nuovamente in campo nel fine settimana. E l’undicesima giornata sarà ‘inaugurata’ dalle formazioni che militano nel girone A e che scenderanno in campo a partire dalle 16:15 di oggi.


Nel pomeriggio l’AlbinoLeffe attende tra le mura amiche l’Arzignano. Due squadre divise da sei punti, con i padroni di casa che sono in zona play-out. Una sfida interessante che vedrà l’AlbinoLeffe dar seguito agli ultimi quattro risultati positivi (tre pareggi e una vittoria) per guadagnare terreno e l’Arzignano mettere a segno una vittoria, così come nell’ultimo turno contro il Lumezzane.


Contemporaneamente sfida tra due delle tre ‘Pro’: Pro Vercelli e Pro Patria. Al ‘Piola’ è attesa quest’ultima che arriverà con le chiare intenzioni di riscattarsi dal 2 a 0 inflittole dal Trento nello scorso turno. Ma dello stesso avviso la formazione di Vercelli, la cui striscia positiva – fatta da ben quattro vittorie consecutive – è stata interrotta nell’ultimo match in casa della capolista Mantova.
Proprio quest’ultima sarà in trasferta dove ad attenderla ci sarà la Virtus Verona per un vero e proprio ‘big match’.

L’attuale capolista ha ‘sbaragliato’ dal primato in classifica il Padova, complice anche il pari rimediato da quest’ultimo. E dunque farà ferro e fuoco per consolidare la vetta. Il problema? Non sarà una sfida facile perché alla Virtus Verona mancano tre punti per agganciare il primo posto. Ciò significa che entrambe non lasceranno al caso nulla. Un match, dunque, da non perdere!


In cerca di continuità la Giana Erminio che, negli ultimi due turni, ha conquistato una vittoria e un pareggio. Alle 18:30 attende al ‘Città di Gorgonzola’ la Pro Sesto. E potrebbe, così, approfittare del periodo no degli avversari (due le sconfitte consecutive rimediate) e cercare la prima vittoria davanti i propri sostenitori.


Al ‘Voltini’ la Pergolettese attende, invece, il Legnago: per le due stessi punti in classifica – tredici per essere precisi – e stesso numero di vittorie, pareggi e sconfitte maturate. Le due differiscono soltanto nei gol fatti e in quelli subiti ma la situazione va di pari passo. Così entrambe si sfideranno consapevoli del proprio valore e delle proprie ambizioni, cercando di muovere la classifica, considerando che si è ad un passo dalla zona interessante della classifica.


Il Renate, dopo una sconfitta e un pareggio vuol tornare alla vittoria per restare nella zona buona della classifica. E potrà cercare di farlo contro il fanalino di coda Novara che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale che, a quanto pare, tarda ad arrivare. Soltanto quattro punti conquistati e tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni. Un trend da invertire sicuramente ma l’impresa è ardua. Fatto sta che i padroni di casa dovranno scendere in campo con l’atteggiamento giusto, senza sottovalutare l’avversario.


Al ‘Briamasco’ il Trento attende l’Alessandria. Una gara particolare per quest’ultima che, su quel terreno di gioco, non riesce a vincere da esattamente cinquanta anni. Non una sfida semplice per l’Alessandria che ha trovato i primi tre punti nella scorsa giornata e ora vorrebbe trovare anche la prima vittoria fuori dalle mura amiche. Trento che, dal canto suo, deve conquistare ancora punti per muovere la classifica, dopo alcuni ‘intoppi’ durante il cammino.


La terza della classe, la Triestina, attende in casa il Fiorenzuola. Questi ultimi sono alla ricerca di punti necessari per uscire, o almeno allontanarsi pian piano, dalla zona pericolosa della classifica. Gara sicuramente non semplice per il Fiorenzuola che avrà difronte un Triestina alla quale bastano tre punti per raggiungere la prima posizione.


L’Atalanta U23, che ha conquistato ben sette punti in tre gare, giocherà nuovamente in esterna questa volta al ‘Saleri’ dove troverà il Lumezzane. I padroni di casa, che sono reduci da tre ko consecutivi, cercheranno di rendersi pericolosi ed imporsi. Così come accaduto in Coppa Italia quando proprio il Lumezzane ha conquistato la vittoria contro la Dea Bendata. Motivo in più, per quest’ultima, per vincere e riscattarsi da quella giornata.


In programma domani, alle ore 14, la sfida ad ‘alta quota’ che vedrà impegnate Vicenza e Padova. Un match che non ha bisogno certo di grandi presentazioni. Il Vicenza non sta certo vivendo uno dei suoi periodi migliori e negli ultimi quattro turni ha rimediato tre sconfitte e un pareggio. Eppure la rosa ha grandi potenzialità che cercherà di far emergere contro una delle ‘big’, il Padova che è chiaramente intenzionato a tornare al suo posto, occupato fino a qualche giornata fa.

Segui tutti gli aggiorni della Lega Pro nella sezione dedicata su bobet.news

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *