Lega Pro: Anche nel girone C sono previsti ben cinque match oggi
Tra i match più attesi del Girone C di Lega Pro sicuramente quello che vedrà sfidarsi Audace Cerignola e Latina.
Due formazioni che hanno dato segno della loro determinazione e della loro valenza. Da un lato i padroni di casa che dopo quattro pareggi sono tornati alla vittoria in occasione della scorsa giornata e che, fino a questo momento, hanno conquistato dodici punti mantenendo l’imbattibilità dalla seconda giornata. Dall’altro un Latina secondo in classifica con quindici punti che ha tutte le intenzioni di voler mettere a segno la vittoria e tornare in terra laziale con il bottino pieno.
Sarà un vero e proprio test quello che attende il Foggia, ospite del Crotone. Padroni di casa che hanno necessità di voltare pagina e riscattarsi dalla sconfitta dalla quale sono reduci. Non una situazione facile, dal punto di vista dell’ambiente, per il Crotone: il patron aveva chiesto l’esonero del tecnico Zauli, impedito poi dalla squadra che si è opposta a tale decisione. Ora è necessario, per Zauli e i suoi, dimostrare tenacia e determinazione. Il Foggia potrà approfittare di questo momento ma non sarà sicuramente cosa semplice.
Sarà una gara a porte chiuse quella tra Giugliano e Potenza. Decisione, questa, assunta nella giornata di ieri dal Prefetto della provincia di Napoli, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Prima gara per il neo tecnico del Potenza, Lerda che avrà il compito di portare i suoi sulla ‘retta via’ e ritrovare il sorriso dopo ben due sconfitte consecutive. Un avversario, il Giuliano che attualmente gravita nella zona play-out dalla quale ha tutte le intenzioni di uscire. Si prospetta un match ostico per il Sorrento che, questa sera, sarà impegnato contro il Benevento. Sorrento che è reduce da due vittorie consecutive e che vuol tentare di centrare anche la terza, Benevento che dal canto suo deve necessariamente ritrovare la vittoria dopo due pareggi ma che deve fare i conti con ben otto assenze. Mancheranno Benedetti, Agnello, Pinato, Ciciretti, Simonetti, Meccariello e lo squalificato Marotta, oltre che Nunziante (impegnato con la Nazionale Italiana U17).
È da sempre uno dei derby più attesi della Lega Pro: parliamo di Turris-Juve Stabia, che andrà in scena all’Amerigo Liguori. I padroni di casa, in zona play-off con tredici punti, sono tornati a vincere nello scorso turno dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive. Prima della classe che scenderà in campo, senza la presenza dei propri sostenitori. Due tifoserie da sempre ostili e rivali, motivo per il quale la trasferta è stata vietata ai residenti di Castellammare di Stabia.
Leggi anche: Lega Pro: Girone A, tutti i match di oggi dopo gli anticipi
Lascia un commento