Serie A: Analisi post-match delle partite più interessanti del weekend
Risultati, cartellini e gol dei match di Serie A con le analisi tattiche che trovi solo su Bobet News.
Partiamo dalle due partite fresche di risultati. Roma – Torino:
La Roma si è imposta, davanti al proprio pubblico, sul Torino battuto 3-2, come da pronostico.
Una partita insolitamente spettacolare tra queste due squadre che, di solito, quando si affrontano non segnano tanti gol. Quello di ieri, però, è stato un match controcorrente visto che sono state ben cinque le reti.
La Roma ha trovato, dalla sua, uno straordinario Dybala che con una tripletta ha concesso ai giallorossi di portare a casa i tre punti.
Il Torino, al di là del risultato, ha giocato un’ottima partita sia dal punto di vista tecnico che fisico.
Nel complesso una gara molto gradevole sul piano del gioco e del ritmo.
Fiorentina – Lazio:
Lunedì impegnativo per Fiorentina e Lazio che si sono affrontate al ‘Franchi’. Ad avere la meglio – per 2-1 – sono stati i padroni di casa.
Partita spettacolare tra due squadre che si sono date battaglia, con spettacolo e gol come avevamo preannunciato.
A dominare il campo sono stati i Viola, sin dal fischio di inizio. La formazione di casa avrebbe, infatti, potuto vincere anche con un passivo più alto, se consideriamo i quattro legni colpiti e il rigore sbagliato da Nico Gonzalez.
La Lazio è andata a sussulti, non dando mai l’impressione di poter portare a casa la partita e tantomeno il pareggio.
Vittoria meritata della Viola che con questi 3 punti scavalca la Lazio e si rimette in corsa per il posto Champions.
Ultimo match ma non per importanza quello tra Cagliari e Napoli:
Terminata 1-1 la gara tra Cagliari e Napoli. I padroni di casa, in quello che è stato un match piuttosto equilibrato, hanno dato il meglio di sé nella prima frazione di gioco, mettendo in atto un pressing a tutto campo, non concedendo mai la profondità al Napoli. Ma non solo, il Cagliari è andato vicino al vantaggio in ben due occasioni, poi sfumate.
Situazione opposta nel secondo tempo quando, invece, sono usciti fuori i partenopei che hanno trovato il gol del vantaggio – come avevamo previsto – con Osimhen. Due le occasioni di consolidare il risultato e chiudere la gara, i tentativi risultano vani.
Nei minuti finali – più precisamente al 95’ in pienissima zona Cesarini – i napoletani hanno subito il gol del pareggio del Cagliari. Lancio lungo di Dossena dalla difesa dove, prima Juan Jesus e poi Meret, hanno fatto una frittata – degna di Carlo Cracco – che Luvumbo ha mangianti segnando il gol dell’1-1.
Pareggio che da un lato galvanizza il Cagliari ma, allo stesso tempo, manda sempre più nello sconforto un Napoli incapace ormai di vincere.
Segui tutte le partite di Serie A scelte dai nostri analisti e fai i conti con la tua cultura sportiva assieme a Bobet News.
Lascia un commento