Prove libere F1: grandi sorprese nella prima giornata
Sorprese già nel primo giorno di prove libere nella Formula 1: ci si aspettava di ritrovare il solito Max Verstappen ad aprire la lista dei tempi in Bahrein, ma Ricciardo ed Hamilton hanno cambiato le carte in tavola.
Nelle FP1, infatti, Ricciardo era stato il migliore, mentre il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Bahrain lo fa segnare Lewis Hamilton, con Russell secondo e Alonso terzo. Per le Ferrari, Sainz si aggiudica la quarta posizione, mentre Leclerc chiude nono a causa dell’impossibilità di completare un giro pulito nella simulazione di qualifica. Sorprende anche il settimo posto della Haas di Hulkenberg, che potrebbe avere usato una modalità più spinta del motore Ferrari. E Verstappen? Il pilota della RedBull chiude sesto, anche se sul passo gara sono tutti, compreso lui, sugli stessi tempi.
In ogni caso, sembra essere già un mondiale differente rispetto a quello dello scorso anno, anche se siamo soltanto al primo giorno di libere.La Mercedes ha dimostrato di essere migliorata e di essere molto più competitiva in confronto alla scorsa stagione, anonime invece le RedBull e ancora incerte le Ferrari.
Sale ora l’attesa per le ultime prove libere e per le qualifiche, in programma oggi rispettivamente alle ore 15:00 ed alle ore 17:00.
Si preannuncia dunque un weekend molto spettacolare ricco di colpi di scena, non perdete gli aggiornamenti e continuate a seguirci sui nostri canali di Bobet News.
Lascia un commento