L’ex miss Italia Alice Sabatini saluta i riflettori per tornare alle luci dei palazzetti 

L’ex miss Italia Alice Sabatini saluta i riflettori per tornare alle luci dei palazzetti 

Ritorno di fiamma sportivo per Alice Sabatini: l’ex miss Italia 2015 ha scelto di tornare a giocare a basket, il suo primo amore, in Serie B con la squadra femminile del Varese, sua città natale. 

Dopo la vittoria di Miss Italia, infatti, il successo l’aveva travolta ed era stata costretta a lasciare il basket per cavalcare l’onda, anche se il suo più grande sogno da quando era piccola era quello di diventare una grande giocatrice.


Sport, recitazione, moda e televisione, tanti gli ambiti in cui si è prestata nei vari anni Sabatini, ma indubbiamente la sua passione più grande è quella sportiva e in particolar modo il basket.

Il primo approccio con il mondo dello spettacolo non è stato comunque semplice, soprattutto a seguito della sua dichiarazione, esplosa online, durante il concorso di bellezza da lei vinto nel 2015 («Mi piacerebbe essere nel 1942 per vivere la Seconda Guerra Mondiale, viste le pagine dedicate dai libri: tanto, essendo donna, non farei il militare e sarei a casa con la paura…»), ma ad oggi sostiene di essere andata avanti e di aver dimostrato le sue doti restando con i piedi per terra. E ci è riuscita, se si pensa a quanto sia rischioso confrontarsi con i social network, dove basta un errore per rovinarsi.

I social, però, sono anche l’ambito in cui l’ex miss condivide alcuni lati della sua vita privata come la sua relazione con Gabriele Benetti, cestista nella JuVi Cremona, con cui condivide anche una linea d’abbigliamento. La giovane si dice finalmente felice, anche grazie al supporto di Benetti, che l’ha aiutata a superare tanti ostacoli con il sorriso e con forza. 

Ora quindi la attende questa nuova sfida, anche se in realtà si tratta piuttosto di un ritorno ad un amore di vecchia data. Vedremo come proseguirà la sua carriera da cestista, per tutti gli aggiornamenti seguiteci su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *