LBA: Pesaro – Virtus Bologna, la Vuelle si aggiudica il match
Alla Vitrifrigo Arena è andato in scena l’incontro tra Pesaro e Virtus Bologna, che ha visto la squadra di Meo Sacchetti mettere in scena una partita importante per la salvezza in classifica, battendo la Segafredo per 87-86.
La Vuelle parte subito combattiva, chiudendo il primo tempo sotto di soli due punti e provando la fuga nel secondo quarto sul risultato di 20-28, ma la squadra di Meo Sacchetti risponde mostrando tutta la forza di cui è in possesso e chiude con un parziale di 13-8 i primi 20 minuti di partita.
Da qui in poi il match cambia volto, mettendo in luce il Pesaro che inizia a tirare fuori la cattiveria alla quale il Bologna non sembra essere capace di rispondere; infatti, nonostante si arrivi la parità sul 59-59 e successivamente i bianconeri riescano a portarsi in vantaggio, le energie si esauriscono. Il Pesaro riaggancia la Virtus e riesce a portare a casa una vittoria che, in realtà, risulta essere pesante (dal punto di vista fisico) anche per la VL, e la dimostrazione di quanto il match sia stato sofferto la dà Pajola, che commette fallo su Andrea Cinciarini, permettendo a questo di effettuare una giocata d’astuzia infilando il primo e sbagliando il secondo per far suonare la sirena. il match si conclude, quindi 87-86 per il Pesaro.
La Virtus Bologna conferma con questa ulteriore sconfitta il suo momento di forte instabilità e crisi, al quale proverà a rispondere domani alle 19 in Eurolega contro i lituani dello Zalgiris. Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su Bobet News.
Comments (1)
[…] Bologna conquista il posticipo della 24° giornata vincendo contro Brescia e si aggiudica il primo posto in […]