Lega Pro Girone C: al via il dodicesimo turno oggi pomeriggio

Lega Pro Girone B

Lega Pro Girone C: al via il dodicesimo turno oggi pomeriggio

Dodicesima giornata di campionato di Lega Pro che, nel Girone C, prenderà avvio oggi pomeriggio.

Si parte alle 16:15 con MonterosiPicerno. Ad essere favoriti per questo match sono sicuramente gli ospiti, tenendo conto – chiaramente – della classifica che li vede a diciassette punti. Dal canto suo, il Monterosi – nonostante l’ultima posizione occupata con soltanto sei punti – proverà comunque ad uscire dal match a testa alta.

Appuntamento importante, quello delle 18:30, per l’Avellino che attende tra le mura amiche la Virtus Francavilla. Obiettivo: tre punti e, dunque, la vetta per i campani di Pazienza. Non dovrebbe far paura la Virtus Francavilla che milita nella zona calda della classifica. Preoccupa, però, il fatto che sia reduce da quattro sconfitte: ciò, potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

Al ‘Francioni’ di Latina i padroni di casa attendono il Crotone in quello che si preannuncia un match sul quale è difficile pronosticare. Entrambe le formazioni necessitano di punti per continuare a militare nelle zone interessanti della classifica. Si giocheranno, così, il tutto per tutto.

Gara tra le mura amiche per il Foggia che attende il Sorrento. Padroni di casa in cerca di riscatto dopo il ko subito, nello scorso turno, in casa del Picerno. Sorrento che arriva da un totale di tre sconfitte nelle ultime tre gare. L’imperativo, per entrambe, è di vincere. Due obiettivi diversi ma resta indispensabile conquistare il bottino pieno.

Domani, invece, la prima gara in programma – calcio di inizio alle 14:00 – è quella tra Potenza e Catania. Due formazioni che, si sa, hanno contribuito a scrivere – nel corso degli anni – la storia del calcio italiano e, al momento, contro ogni pronostico si trovano fuori dalla zona play-off. Necessaria, ovviamente, la vittoria. Per il Potenza per riscattarsi dall’ultimo turno in cui ha rimediato la sconfitta e al Catania per continuare sulla scia del risultato dell’ultimo match.

Partita piuttosto agevole – almeno sulla carta – per il Benevento che sarà in trasferta in terra sicula per affrontare il Messina. I sanniti distano, momentaneamente, due punti dalla vetta occupata dalla Juve Stabia e potrebbero approfittare di un Messina che, nelle ultime cinque gare, ha maturato due sconfitte e due pareggi e che certo non gode della stessa salute dei sanniti.

Il Giugliano – che sta provando a rimettersi in sesto – ospita in casa il Brindisi il cui bilancio delle ultime cinque giornate è da dimenticare. Quattro sconfitte e soltanto una gara conquistata. Invertire il trend si può ancora, sebbene sia cosa non semplice contro i campani che intendono proseguire in maniera positiva dando seguito alla vittoria nel derby contro la Turris.

E veniamo alla capolista del Girone C, Juve Stabia che sarà ospite del Taranto. I riflettori sono puntati su quello che si prospetta un vero e proprio ‘big match’ allo ‘Iacovone’. Taranto reduce da ben tre vittorie, Juve Stabia che ha subito uno stop dalla Casertana nella decima giornata ma che, comunque, si è subito rimessa in carreggiata nell’ultima gara, conquistando i tre punti. Match interessantissimo che vedrà le due battagliare per dare filo da torcere e non lasciare nulla al caso.

Derby campano quello che andrà in scena tra Casertana e Turris, due club divisi da soli quattro punti. Le due sono recusi da risultati opposti: padroni di casa che hanno conquistato tre partite negli ultimi tre incontri, e Turris che non ingrana da tre gare (perse, infatti, tre su tre). Una partita ostica in cui, tra le due, la Turris dovrà dare il cento per centro per conquistare punti.

L’ultima gara in programma nel Girone C è quella che vede protagoniste Monopoli e Cerignola, altro derby – ovviamente pugliese – degno di nota. Monopoli che vive una fase altalenante, dalla quale vuole uscire al più presto, Cerignola che arriva da due sconfitte dalle quali riscattarsi.

Insomma, una giornata di Lega Pro Girone C che vale la pena seguire, data l’importanza dei match in programma. 

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *