La Lazio perde in casa col Bologna, entusiasmo Champions già finito?
A nulla è servito l’entusiasmo della vittoria della Lazio in Champions durante la settimana. La Lazio perde contro il Bologna nonostante Immobile sia arrivato a 200 goal in Serie A dopo la rete al
All’Olimpico la formazione di Sarri ha ospitato il Bologna al quale ha dovuto ‘cedere’ i tre punti. Rossoblu che giungono, così, alla quarta vittoria consecutiva andando a consolidare la quarta posizione in classifica.
Entusiasmo sì, ma la Lazio ha dovuto fare i conti anche con quelle che sono le energie ‘rilasciate’ nel match contro il Bayern Monaco. Uno stop piuttosto amaro ai fini della classifica.
Prima dell’inizio della partita, spazio anche alle emozioni con il ricordo dell’ex Mihajlovic. Un video che ha raccontato – davanti anche alla famiglia presente in tribuna – i momenti più significativi con la maglia della Lazio. Non soltanto: traguardo importante per Ciro Immobile che è stato premiato per aver siglato ben 200 reti in Serie A.
Quanto al match Sarri ha dovuto fare i conti con assenze assolutamente pesanti: out Vecino e Romagnoli a causa della squalifica, Zaccagni e Rovella in infermeria.
La prima “occasionissima” è degli ospiti con Ferguson che spedisce sulla traversa. I laziali non ci stanno e poco prima del quarto d’ora ci provano con Immobile che manda in rete ma il gol è annullato a causa dell’off-side.
Questo è soltanto il preludio del gol che arriva qualche minuto dopo, ad opera di Isaksen che – dopo uno scambio con Immobile, spiazza letteralmente Skorupski. Vantaggio parziale della Lazio che continua i tentativi per raddoppiare.
La rete arriva ma è del Bologna, poco prima del termine della prima frazione di gioco. El Azzouzi approfitta di un errore di Provedel e insacca in rete. Rete in dubbio che però viene convalidata dopo il check effettuato dal Var.
Si va, dunque, negli spogliatoi in perfetta partità.
Al ritorno sul rettangolo di gioco il Bologna continua la manovra, alzando il ritmo. Diverse le occasioni per la squadra di Thiago Motta che, però, trova davanti a sé un attento Provedel.
Arriva così, al 34’ il raddoppio del Bologna con Zirkzee che non ha problemi a trovare il gol, portando i suoi in vantaggio.
La Lazio non demorde e continua la partita fino alla fine, cercando soluzioni. Nulla da fare per la squadra di Sarri costretta a cedere al Bologna che conquista, dal canto suo, un’ottima vittoria in prospettiva Champions.
Continua a seguire tutta la Serie A sul nostro sito Bobet News.
Lascia un commento