La JL Bourg è la prima a staccare il biglietto per le semifinali di EuroCup 2024
Sono i francesi della JL Bourg i primi semifinalisti dell’EuroCup 2024. La squadra è riuscita infatti a piegare il Prometey nella partita disputata in casa, all’Ekinox, con il punteggio di 95-82.
Decisivo il terzo quarto, in cui i padroni di casa allungano le distanze sul 34-13 dopo solo 20 minuti di gioco, caratterizzati da un equilibrio, terminando però sul 45-44.
I ragazzi di coach Fautoux festeggiano dunque una vittoria che vale l’accesso alla semifinale del torneo, in cui dovranno vedersela con la vincitrice del match di domani tra Hapoel Tel Aviv e Besiktas Istanbul, in programma alle ore 18:30.
Fondamentali per la JL Bourg i 7 rimbalzi e 17 punti di Mike, gli stessi dell’ex Trento Morgan, i 12 di Lewis e Salash e gli 11 di Brown; al Prometey al contrario non bastano la doppia-doppia di Balvin da 19 punti e 14 rimbalzi e quella di DJ Kennedy da 10 e 11 carambole.
Ripercorrendo le fasi salienti del match, i padroni di casa partono subito con un, 8-3 dopo 3′ di gioco, guidati da Mike e Morgan.
Gli ospiti reagiscono arrivando all’ 8-7 al 5’ che portano la firma di Odiase e March. Il primo quarto si chiude sul 17-17 grazie alla bomba che, sulla sirena, realizza proprio l’esterno March, ma al rientro in campo Julien trova tre triple aperte che manda a bersaglio, dando così la possibilità a Bourg di allungare sul 26-21 al 12′.
La squadra di Fautoux trova un buon vantaggio facendo segnare un 40-33 al 17′ e, dopo la chiusura del secondo periodo sul 45-44, i francesi si riportano subito avanti 52-44 al 22′ del terzo quarto.
Gli ucraini cercano di rispondere arrivando così a 52-49 al 24′ ma le giocate Lewis, Mike, Benitez e Massa non danno spazio a colpi di scena , arrivando dunque alla terza sirena sul punteggio di 79-57.
Nell’ultimo quarto la squadra di casa amministra l’ampio vantaggio nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti, e con il punteggio di 95-82 stacca il pass per la semifinale di EuroCup
“Abbiamo otto giorni per recuperare prima di andare a giocare a Roanne e affrontare il nostro futuro avversario in Eurocup”, ha dichiarato l’allenatore Frédéric Fauthoux, che ha continuato “dovremo riposare e prepararci bene, perché c’è una reale opportunità di andare ancora più lontano. Continuiamo a essere noi stessi perché così possiamo superare gli ostacoli e andare oltre.”.
Fondamentale, quindi, arrivare concentrati ed energici alla prossima sfida, soprattutto se si tiene in considerazione che nella semifinale la JL avrà ancora il vantaggio sul campo di casa.
Staremo a vedere cosa accadrà, per cui non smettete di seguirci sui nostri canali social e su Bobet news.
Lascia un commento