Preparativi per la semifinale di Supercoppa Italiana: Inter in trepidazione
L’Inter si prepara a sfidare la Lazio nella semifinale di Supercoppa Italiana, che si svolgerà a Riad. Questa sarà la prima volta che la competizione verrà disputata tra quattro squadre. Per l’Inter, vincere la Supercoppa è il primo obiettivo della stagione, avendo vinto gli ultimi due anni.
Tuttavia, le altre squadre avranno la stessa ambizione e si darà il massimo per ottenere il risultato desiderato. Per quanto riguarda la formazione, essendo una finale in due partite, bisognerà fare scelte attente.
L’attenzione è anche posta sull’immagine utilizzata da Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo, che raffigurava una partita di “guardie e ladri“.
In risposta a ciò, Inzaghi commenta che nel mondo del calcio è normale che ci sia una dialettica. In campionato, c’è una bella lotta tra Inter e Juventus, ma non bisogna dimenticare il Milan, che si trova a pochi punti di distanza e ha una buona rosa.
Anche loro devono essere considerati. Riguardo alla gara da recuperare, Inzaghi afferma che è necessario concentrarsi partita dopo partita senza guardare troppo in avanti, in quanto ciò può portare noia. Inzaghi fa riferimento alla sua carriera, in cui gli è successo spesso. Infine, Inzaghi commenta sul mancato voto di Lukaku per il premio FIFA come miglior allenatore. Inzaghi spiega che Lukaku ha votato tre grandi allenatori e non sarebbe giusto contestarlo. Inzaghi è soddisfatto di essere arrivato tra i primi tre e ringrazia il suo staff, i dirigenti, il presidente e i giocatori dell’anno scorso e di quest’anno per avergli permesso di raggiungere questo traguardo.
In conferenza stampa l’allenatore ha focalizzato l’attenzione su diversi temi: prima di tutto, ha sottolineato l’importanza di conquistare il trofeo per la terza volta consecutiva, ma ha riconosciuto che ci sono altre squadre con la stessa ambizione.
Sul mercato, Inzaghi ha dichiarato di essere soddisfatto degli attaccanti attuali e che la società si sta occupando di eventuali acquisti.
Comments (1)
[…] piuttosto grande – per scavalcare momentaneamente l’Inter e piazzarsi in prima posizione. Questo perché i neroazzurri saranno impegnati in Supercoppa e di conseguenza non giocheranno regolarmente il turno di […]