Fritz elimina Tsitsipas agli Australian Open
Taylor Fritz elimina Tsitsipas e porta a casa una partita nei primi due set estremamente equilibrata e nel quarto e quinto set accelera chiudendo il lavoro.
La partita è stata combattutissima e ha dato vita a scambi di grande qualità e spettacolarità.
Incisivi sull’esito sicuramente i troppi doppi falli del greco (ben 13) e la altissima percentuale di punti vinti da Fritz che elimina così Tsitsipas, con la 1ª di servizio (quasi 90%). Sicuramente il dato più significativo è segnato dal rapporto winners/unforced errors per entrambi, infatti se rispettivamente Fritz ha giocato 50 winners e soli 19 unforced, il greco ha giocato 41 winners commettendo addirittura 33 unforced, decisamente troppi!
Ci ha incredibilmente sorpreso la attitudine di Fritz, estremamente concentrato. Solido da fondo più che a rete ed in grado di giocare soluzioni straordinarie, in questa partita abbiamo assistito a un impressionante numero di rovesci lungo linea vincenti, atti a chiudere scambi faticosi sopratutto per uscire dalle grinfie del dritto di Tsitsipas che puntualmente ha cercato il rovescio dello statunitense.
Pronostico di Bobet News sfiorato per una manciata di games.
Analisi pre-match: Taylor Fritz sfida Tsitsipas agli Australian Open
Comments (1)
[…] LEGGI ANCHE Fritz elimina Tsitsipas agli Australian Open […]