Festival of Speed 2024: Red Bull Festeggia il 20° Anniversario a Goodwood

Festival of Speed 2024

Festival of Speed 2024: Red Bull Festeggia il 20° Anniversario a Goodwood

La domenica del Festival of Speed 2024 presentato da Mastercard ha avuto un’unica grande protagonista: la Red Bull.

Il team di corse di Milton Keynes ha infatti deciso di celebrare in grande stile il suo 20° anniversario, che cade proprio nel 2024, nientemeno che nel corso dello spettacolare evento che si è tenuto a Goodwood negli ultimi quattro giorni. Ex ed attuali piloti, team principal e progettisti hanno dato spettacolo nel corso dei festeggiamenti con i fan, iniziati già nei giorni scorsi con la rivelazione della RB17 Hypercar dell’ormai ex Adrian Newey.

Sfilata delle Monoposto Storiche

La festa della domenica è iniziata con sei auto Red Bull che hanno raggiunto la collina: la RB1 del 2005, la RB6 del 2010, la RB7 del 2011, la RB8 del 2012, la RB16B del 2021 e la RB18 del 2022. Oltre agli attuali beniamini della scuderia, Max Verstappen e Sergio Perez, hanno aderito alla festa anche Christian Klein, Mark Webber e Daniel Ricciardo.

Le due monoposto, però, hanno visto al loro interno anche un altro grande nome della F1, che purtroppo non ha preso parte ai festeggiamenti: Sebastian Vettel. Il tedesco, che ha portato la Red Bull in vetta alla classifica dal 2010 al 2013, avrebbe dovuto esserci, ma causa vacanze in famiglia ha dovuto declinare l’impegno. A guidare la sua “bambina” è stato il boss Christian Horner.

Presenze Illustri al Festival of Speed 2024

Era presente invece la pilota della F1 Academy Hamda Al Qubaisi nella sua auto con livrea Red Bull. Prima di andare via, ha voluto onorare la storia della Red Bull anche Adrian Newey, che è salito sulla collina a bordo di un’auto che ha messo in mostra il suo genio lontano dal mondo della F1: l’Aston Martin Valkyrie. Al lato passeggero, poi, un altro nome altrettanto illustre, quello di David Coulthard.

Il momento è stato da brividi, con il suono dei motori V10, V8 e V6 che risuonavano nella tenuta di Goodwood. Dopo aver parcheggiato fuori dalla Casa, e dopo che il simpatico Ricciardo si è messo a distribuire ciambelle al pubblico, i piloti sono scesi dalle loro auto per radunarsi sul Balcone al cospetto di una grande folla che li attendeva per celebrare come si deve questo anniversario.

Interventi e Dichiarazioni

Durante la cerimonia è intervenuto Max Verstappen, il quale ha dichiarato: “È fantastico essere qui e vedere così tante persone. Vedo così tante auto diverse ogni singolo anno. Amo le corse, amo le auto, quindi è un evento fantastico ed è fantastico essere qui oggi”. Dopo di lui anche Sergio Pérez ha voluto rendere omaggio alla squadra, affermando: “Il 20° anniversario della squadra è sicuramente un giorno molto speciale per la nostra organizzazione”.

La festa, iniziata giovedì al Cathedral Paddock in cui sono state esposte tutte le 20 auto di Formula 1 della Red Bull, ha quindi permesso a fan e curiosi di immergersi nell’atmosfera del team più dominante della F1 degli ultimi anni.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla Formula 1, continuate a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *