Dove vedere l’Europa League in diretta TV e streaming
La quindicesima edizione della moderna Europa League si appresta ad entrare nel vivo. Stabilito l’esatto numero delle partecipanti dopo le fasi di qualificazione, ecco che il secondo torneo continentale è pronto ad entrare nelle case degli appassionati di tutto il mondo.
Chi riuscirà a raggiungere l’ultimo atto, in programma all’Aviva Stadium di Dublino? Ripercorriamo i momenti salienti di questa grande competizione e scopriamo come fare per non perdersi neanche un appuntamento con le notti del calcio europeo, che hanno sempre meno da invidiare ai palcoscenici della Champions League.
Europa League 2023/2024: durata, svolgimento, protagoniste
L’Europa League 2023/2024 ha preso ufficialmente il via l’8 agosto e si concluderà il 22 maggio 2024 con la finalissima. A trionfare nella precedente edizione è stato il Siviglia: il club andaluso ha staccato così il pass per l’accesso alla Champions League dalla porta principale.
Tra le squadre da battere spicca senz’altro il Liverpool di Jurgen Klopp, una compagine dal ricco palmares intercontinentale. Ma anche gli spagnoli del Villarreal vantano un innegabile feeling con l’ex Coppa Uefa, dopo la finale del 2021 conquistata ai calci di rigore contro il Manchester United.
Manca sempre meno al prossimo 21 settembre, data del taglio del nastro della fase a gironi, in calendario sino al 14 dicembre. 32 club saranno coinvolti in questa prima parte della competizione: 16 di essi si qualificheranno alla successiva fase ad eliminazione diretta, che condurrà alla finale del 22 maggio 2024.
Italiane in Europa League: gli esiti dei sorteggi
I sorteggi della fase a gironi hanno già dato i primi responsi su questa Europa League. Grande attenzione per le due italiane in corsa, alle quali l’urna ha riservato un destino complessivamente positivo.
L’Atalanta è finita nel Gruppo D insieme a Sporting, Sturm Graz e ai polacchi del Rakow Częstochowa. Di ritorno in Europa dopo un anno di digiuno, i bergamaschi vorranno dimostrare di non essere più una Cenerentola a certi livelli. Gasperini punterà a fare meglio della stagione 2021/2022, quando i nerazzurri giunsero ai quarti di finale.
Nel Gruppo G c’è invece la Roma, impegnata con Slavia Praga, Sheriff Tiraspol e Servette. Finalisti della scorsa edizione, i giallorossi saranno certamente desiderosi di riscatto dopo essere stati a un passo dal sogno. Soltanto i rigori, infatti, hanno impedito a Pellegrini e compagni di bissare il trionfo europeo dell’anno precedente in Conference League.
Non è stato altrettanto fortunato l’altro rappresentante del nostro Paese, il tecnico italiano Roberto De Zerbi, oggi alla guida del Brighton. L’ex allenatore di Sassuolo e Benevento è finito nel Gruppo B: un vero e proprio girone di ferro, che vede il club inglese di fronte ad Ajax e Marsiglia.
Europa League 2023/2024: dove vederla in diretta TV e streaming
Dalla fase a gironi fino all’eliminazione diretta, nel lungo cammino che porterà alla finalissima nella prestigiosa Dublin Arena: per non perdersi neanche un istante dell’Europa League 2023/2024 bisognerà essere abbonati a Sky Sport o a Dazn.
Sky Sport offrirà le partite su vari canali, senza contare l’efficace proposta in diretta streaming. La piattaforma permetterà poi ai telespettatori di fruire di un incontro in chiaro a settimana su TV8, canale del Gruppo Sky Italia, alle posizioni 125 e 8 del Digitale Terrestre.
Per quanto riguarda Dazn, invece, nel catalogo del servizio in streaming saranno presenti tutte le sfide dell’Europa League. A differenza di Sky, nessuna gara verrà trasmessa in chiaro.
Leggi Anche: Premi Europa League 2023-2024: cifre e montepremi totale
Comments (1)
[…] Anche: Dove vedere l’Europa League in diretta TV e streaming e Dove vedere la Champions League in diretta TV e […]