United vs City: Il Derby di Manchester, analisi e possibili formazioni
Oggi alle 16:30 si disputerà all’ Old Trafford Stadium il Derby di Manchester nel quale non dovrebbero mancare goal e spettacolo.
Partita che probabilmente regalerà più di 2 goal, dove però gli ospiti sembrano essere nettamente favoriti, stando alle percentuali vittorie e sconfitte d’entrambe le squadre.
Non a caso gli ultimi 4 scontri diretti sono finiti con goal da entrambe le parti e con ben 20 segnature totali! Numeri che non possono fare altro che far pensare a una conferma di questa statistica, poiché il Manchester Utd ha trovato Hojlund, una punta che segna. Sulla trequarti schiera, invece, Bruno Fernandes e Rashford che potrebbero mettere in difficoltà chiunque.
Il Manchester Utd però ha una difesa veramente fragile e lenta. Non a caso, nell’ultima di Champions League, stava rischiando di pareggiare contro il Copenaghen se Onana non avesse salvato i suoi, parando un rigore al 96esimo.
Dall’altro lato c’è il City di Guardiola ovvero la corazzata campione d’Europa e di Inghilterra che può contare su un ritrovato Haaland e su Phoden e Alvarez vermente in condizione strepitosa, non fatico a credere che loro due essendo di baricentro piccolo e agile, possano mettere in seria difficoltà la difesa e il centrocampo lenti e macchinosi dei padroni di casa.
Lo United in questa stagione in 5 partite casalinghe ha segnato e subito 7 goal, mentre il City in altrettante partite in trasferta ha segnato 9 goal e subiti 5.
Partita che sicuramente regalerà goal e spettacolo, con i Citizens che usciranno dall’Old Trafford vittoriosi.
Possibili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-3-3):
Onana;
Reguilon, Maguire, Varane, Dalot;
Amrabat, McTominay, Fernandes;
Rashford, Hojlund, Anthony.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1):
Ederson;
Walker, Akè, Ruben Dias, Gvardiol;
Rodri, Kovacic; Silva, Alvarez, Foden;
Haaland
Comments (2)
[…] decima giornata di Premier League si è conclusa con il Derby di Manchester, che ha visto trionfare il Manchester City con un netto 0-3 all’Old […]
[…] Leggi anche: United vs City: Il Derby di Manchester, analisi e possibili formazioni […]