Calcio europeo: Tutte le sfide pre-ottavi Europa League

calcio europeo

Calcio europeo: Tutte le sfide pre-ottavi Europa League

Bisognerà attendere ancora qualche giorno – il 18 dicembre, per la precisione – per sapere gli accoppiamenti degli spareggi per quanto concerne la fase a eliminazione diretta dell’Europa League. I sorteggi, infatti, ci saranno in questa data. E sono ben sedici i club che hanno in ballo il ticket d’accesso agli ottavi di finale. Il turno in questione prevede anche il coinvolgimento delle formazioni che arrivano dalla Champions League.

Le squadre che rappresenteranno l’Italia nel calcio europeo, in questo caso, saranno Milan e Roma.

I club che si sono piazzati in terza posizione nei relativi gironi di Champions League sono inseriti all’interno degli spareggi. E in questo momento della competizione andranno ad affrontarsi coloro che sono retrocesse dalla Champions e le seconde dei gironi di Europa League.

Sono previste gare di andata e ritorno nelle quali coloro che vincono sono qualificate agli ottavi dove troveranno poi, le prime classificate dei gironi di Europa League.

I calci di inizio sono fissati, per le partite di andata, il prossimo 15 febbraio. Mentre, quelle di ritorno il 22 febbraio. Il 23 febbraio è una data da segnare a calendario: ci sarà, infatti, il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. 

Ormai è volta alla fine la fase a gironi e le squadre retrocesse dalla Champions sono sette: Shakhtar Donetsk, Lens, Milan, Young Boys, Benfica, Feyenoord, Braga e Galatasaray

Altrettanti otto i club qualificati nei gironi di Europa League, alla seconda posizione:

Sparta Praga,

Marsiglia,

Roma,

Qarabag,

Tolosa,

Sporting Lisbona,

Friburgo e Rennes. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *