Serie A, da Genoa – Bologna a Frosinone – Udinese come sarà andato l’ultimo weekend?

commenti

Serie A, da Genoa – Bologna a Frosinone – Udinese come sarà andato l’ultimo weekend?

Come ogni inizio di settimana, vi lasciamo i commenti post match delle partite dello scorso weekend analizzate dal team di analisti di Bobet News.

Da GenoaBologna a FrosinoneUdinese, quali saranno state le squadre che hanno performato di più nell’ultima di campionato? Ma soprattutto quale pronostico sarà stato centrato dalla nostra redazione? Vediamolo subito:

Analisi Serie A, ultima partita tra Genoa e Bologna

Partita vinta meritatamente dai padroni di casa, che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto, avendo più volontà di vincere questa partita.

Il Bologna, evidentemente scarico dopo questa fantastica stagione, non ha messo in campo la sua solita grinta e compattezza, ma anzi é stato pericoloso in un’unica azione nella quale Fabbian di testa ha colto il palo.

Per il resto del match é stato solo possesso palla e azioni del Genoa, che con il folletto Islandese ha scompigliato la difesa del Bologna e ha portato a casa meritatamente la vittoria.

Milan – Salernitana il commento post match del team Bobet News:

Partita spettacolare, nella quale ci sono stati gli addii di Giroud ( andato a segno come previsto ) e di Stefano Pioli che a fine match ha salutato il suo pubblico, commosso.

Per quanto riguarda il campo, il 3-3 finale é un risultato bugiardo, in quanto il Milan ha avuto molte occasioni non finalizzate per vincere questo match, ma hanno cercato per tutto il primo tempo di far segnare principalmente Giroud, pensando più a lui che alla partita.

Il primo tempo é stato dominato dal Milan che ha chiuso la Salernitana nella sua area di rigore, mentre nel secondo tempo con l’ingresso di Simy, la Salernitana ha preso sempre più piedi trovando addirittura il pareggio (ricordiamo che era in svantaggio 3-1 ).

Nel complesso una partita piacevole da vedere.

Pronostico centrato su Empoli – Roma:

Vittoria dei Toscani (come previsto qui: Empoli – Roma pronostico e analisi pre-match) che avevano a disposizione solo la vittoria per avere la salvezza matematica e che la trovano con un goal clamoroso al 93esimo di Niang, l’uomo che era arrivato a Gennaio proprio per tentare l’impresa di salvare la squadra del neo arrivato Nicola.

L’Empoli ha sicuramente meritato la vittoria, mettendo in campo molta più grinta e pressing della Roma, che é stata pericolosa solo in occasioni di palle inattive e che é capitolata al 93esimo su un buco difensivo clamoroso.

Un buco dove si é inserito l’ottimo Cancellieri e che, mettendo palla in mezzo per Niang, ha regalato al suo compagno di squadra una palla da colpire con tutta la forza possibile sul ritardo difensivo di Mancini e sul quale Svilar non ha potuto niente vista la potenza e la vicinanza del tiro.

Disastro sportivo per il Frosinone nella partita contro l’Udinese:

I ciociari che con 2 risultati su 3 utili a disposizione per la salvezza, perdono in casa e con il conseguente risultato dell’Empoli, scendono in serie B (leggi qui tutte le retrocessioni di quest’anno: Verdetti Serie A: chi andrà in Champions, Europa e Conference e chi è salvo?).

Partita molto tesa come avevamo previsto, infatti nel primo tempo Doveri, nonostante abbia adottato un metodo arbitrale molto permissivo, espelle due giocatori (1 per parte) dalla panchina.

Il nervosismo e la tensione in campo erano palpabili e le due squadre, a parte qualche occasione sporadica per l’una e per l’altra, su tutte la traversa di Soulé su punizione, avevano le orecchie puntate più ad Empoli che a questo match.

Poi al 70esimo su uno spiovente totalmente casuale dell’Udinese, é bravo Lucca a fare da sponda a Davis che segna il suo primo goal in serie A.

Con il pareggio dell’Empoli sull’altro campo, sarebbero salve entrambe le squadre, ma al minuto 93 arriva il goal di Niang e la doccia gelata per il Frosinone, che non ha più il tempo di pareggiare la sua partita e che scende in B.

Nel complesso una salvezza meritata dell’Empoli e del suo allenatore Nicola, che riesce nell’ ennesima impresa di salvezza con squadre che erano ormai spacciate.

Chapeau!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *