NBA, nei playoff i Celtics travolgono i Cavaliers 

NBA Celtics

NBA, nei playoff i Celtics travolgono i Cavaliers 

Buona la prima per i Boston Celtics nello scontro con i Cleveland Cavaliers: il match si conclude 120-95 e permette ai Celtics di aggiudicarsi la vittoria di Gara 1.

Grande prova quella di Derrick White, che chiude con ben 7 triple raggiungendo le 28, in sei partite di playoff e di Brown, il quale ha segnato 32 punti, permettendo alla squadra di coach Joe Mazzulla di guadagnarsi l’avvio del secondo turno della loro serie playoff.

Anche Tatum non delude e chiude con 18 punti e 11 rimbalzi, aiutando i Celtics a staccarsi nel secondo tempo.

I Cavaliers, nonostante la sconfitta, partono bene e dimostrano subito di essere in partita, tanto da arrivare al quarto quarto con un vantaggio di 15 punti ma la risposta dei Celtics non ha tardato ad arrivare ed ha visto un sorpasso, portando al punteggio di 102-79.

Questi ultimi hanno lottato con tutte le loro forze dimostrando la loro sostanza e costanza, tornando in vantaggio per 59-49 all’intervallo.

All’inizio del quarto è dunque risultato di fondamentale importanza il gioco di Brown, che ha letto bene il finale di gara ed ha messo in campo le giocate giuste per arrivare al 120-95 finale.

Per i Cavaliers il migliore è Donovan Mitchell, segnando 33 punti e 6 assist, seguito da

Darius Garland che ha aggiunto 14 punti. Mitchell è stato altrettanto importante, in quanto ha segnato 8 punti che hanno portato la squadra momentaneamente in vantaggio nel primo periodo.

Entrambe le squadre hanno giocato senza i rispettivi centri titolari, entrambi infortunati: Jarrett Allen di Cleveland ha saltato la sua quarta partita consecutiva a causa di un infortunio alla costola riportato nel primo turno contro Orlando, mentre per Boston Kristaps Porzingis è stato messo da parte per la seconda partita consecutiva per uno stiramento al polpaccio destro.

Gara 2 si giocherà giovedì sera a Boston.

Continua a seguire i playoff tra le due squadre con Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *