Basket: Virtus Bologna vince a Brescia ma scoppia una rissa in campo

Virtus Bologna rissa

Basket: Virtus Bologna vince a Brescia ma scoppia una rissa in campo

Il Bologna conquista il posticipo della 24° giornata vincendo contro Brescia e si aggiudica il primo posto in classifica, ma la festa viene rovinata da una lite in campo nel finale del match.

Analizzando lo scontro tra la squadra di coach Bianchi e quella di coach Magro, vediamo come il primo periodo si apra già all’insegna della forza dirompente della Virtus Bologna ed in particolare di Pajola che si porta sul 3-7, ma la Germani Brescia risponde subito con la tripla di Semaj Christon che accorcia le distanze per poi compiere il sorpasso con un tiro dalla lunga distanza. Nel corso dei minuti, i padroni di casa continuano ad accumulare punti su punti ma, dopo il timeout tecnico, i bianconeri riescono a chiudere il primo quarto sotto di soli due punti (22-20) grazie ad un canestro di Polonara.


Il secondo tempo vede una sfida sempre più equilibrata, almeno fino al timeout chiamato da Magri, al quale la Virtus risponde con un allungo che porta i bolognesi a +5 prima di entrare negli spogliatoi.

Da qui in poi la Virus domina la partita, con i padroni di casa che provano a riavvicinarsi portandosi a -9. Belinelli però, nel giorno del suo compleanno, blocca il sogno del Brescia e si mette alla guida del suo Bologna, trovando la risposta di Bilan e Della Valle che riducono il gap sul 49-59. Con Kenny Gabriel, la Germani Brescia riesce ad accorciare sotto la doppia cifra di svantaggio, ma al 30′ i bolognesi chiudono sul 61-73 grazie ad un canestro da tre di Lundberg.


Quarto periodo facile per la squadra bolognese che fin dai primi minuti scappa, per poi trovarsi a dover unicamente controllare e amministrare il largo vantaggio accumulato alla fine della gara, chiudendo così il match al PalaLeonessa con il punteggio di 73-87.

Con questa vittoria le Vu Nere agganciano la Pallacanestro Brescia a quota 34 punti ma, tenendo in considerazione gli scontri diretti a favore della Virtus, questa passa in vantaggio e si aggiudica la vetta della classifica, seguite dall’Olimpia Milano e Reyer Venezia.

Nota amara dell’incontro tra le due formazioni è quella che ha a che vedere con quanto accaduto a meno di due minuti dalla fine, ovvero una maxi rissa nelle zone della panchina della squadra ospite: Burnell colpisce Dobric ed i due vengono alle mani, coinvolgendo anche altri giocatori e colpendo anche un arbitro, che finisce a terra a causa di una spinta dello stesso Burnell; Tornike Shengelia, poi, viene espulso per aver partecipato alla rissa uscendo dalla panchina, e la stessa punizione viene inflitta anche all’artefice dell’evento, Jason Burnell.

Per aggiornamenti sull’accaduto e sulle prossime partite continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *