Europa League: Roma – Feyenoord playoff finiti 1-1

Feyenoord Roma

Europa League: Roma – Feyenoord playoff finiti 1-1

Un pareggio più che prezioso quello della Roma che a Rotterdam ha affrontato il Feyenoord, nel match dei play-off di andata di Europa League terminato 1-1. Il ritorno, invece, è in programma la settimana prossima all’Olimpico. 

La gara ha avuto un sapore particolare per Daniele De Rossi che ha debuttato in Europa per la prima volta da allenatore. Per lui, davvero un pareggio che fa ben sperare e guardare con ottimismo la gara di ritorno.

Al di là di quello che è stato il risultato, gli uomini di DDR hanno dato vita a una grande prova nella quale è emersa determinazione e tanta personalità. 

Nella prima frazione di gioco, infatti, la squadra giallorossa ha dettato i ritmi, giocando sicuramente meglio degli olandesi. Un po’ di sofferenza è arrivata ma soltanto nel finale, a causa di un calo fisiologico. 

Lo stesso DDR ha cambiato qualcosa nella formazione iniziale, ben cinque pedine, rispetto al match contro l’Inter: tra i pali Svilar, in difesa torna Llorente insieme a Spinazzola, terzino sinistro. A centrocampo Bove ha avuto la meglio su Cristante – non proprio al top – Zalewski ‘spodesta’, contro ogni pronostico, El Shaarawy.

Al ‘De Kuip’ partono bene i giallorossi che, sin da subito, vanno a caccia del gol. Sono diverse le occasioni create ma nessuna di queste va a buon fine.

Nonostante i capitolini dettano i tempi, il Feyenoord certamente non sta a guardare e inizia a spingere trovando anche qualche spazio in più. La beffa arriva nel primo minuto di recupero: cross in area di Harrman, ne approfitta Paixao che non viene marcato da nessun giocatore e di testa insacca, spiazzando Svilar.

Nella seconda frazione di gioco gli olandesi partono sicuramente meglio. La fatica, per la Roma, inizia a farsi sentire. Grinta e determinazione fanno sì che arrivi, finalmente, la rete del pareggio. Spinazzola mette in area, riceve subito Lukaku che insacca di testa in rete. 

Insomma, una buona prova per la Roma che può guardare con ottimismo alla settimana prossima.

Leggi anche: Europa League, Milan vince su Rennes per 3-0 su Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *