Serie A, analisi sui match più interessanti della 23a giornata
Si è conclusa per la Serie A la 23a giornata ed ecco tutte le analisi post match, targate Bobet News, dell’ultimo weekend.
Lecce-Fiorentina:
Partita che come previsto è terminata con goal e spettacolo. Nel primo tempo il Lecce è andato vicino al vantaggio, colpendo ben 2 pali per poi trovarlo con la punizione di Oudin.
Nel secondo tempo la Fiorentina ha reagito aumentando la qualità di palleggio in campo, riuscendo a ribaltare la partita, momentaneamente, perché poi i padroni di casa, motivati nel ritrovare la vittoria, hanno ulteriormente ribaltato il risultato, prima con il 2-2 di Piccoli e poi con il 3-2,meraviglioso, di Dorgu.
Nel complesso una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Frosinone-Milan:
Partita che come previsto è terminata con più di due goal. Quella delle 18:00 è stata un’altra partita spettacolare, in quanto come vi avevamo anticipato, entrambe le squadre sono brave più ad attaccare che a difendere.
Nel primo tempo si è fatto preferire il Frosinone, che con il solito scatenato Soulè ha trovato il goal e ha messo in seria difficoltà Theo su quella fascia. Poi il Milan alla lunga è uscito e come ormai consuetudine nelle sue ultime trasferte è riuscito a ribaltare il risultato e a vincere segnando il goal del 2-3 con Jovic, che ormai sta diventando l’uomo della provvidenza per Stefano Pioli. Una partita nel complesso molto bella da vedere, giocata ad armi pari e grande ritmo, da entrambe le squadre in campo.
Empoli-Genoa:
Partita che come previsto è terminata in pareggio. Quella al Castellani è stata una partita molto equilibrata, dal primo minuto. Si è fatto leggermente preferire l’Empoli, che sfruttando il fattore casa ha provato a portare qualche attacco in più, uno su tutti il palo colpito da Cambiaghi, che continua ad essere veramente sfortunato.
Il Genoa in questa partita ha pensato più a difendersi che ad attaccare, in quanto entrambe le squadre pensavano più a non perdere questa partita che a vincerla. Le squadre si sono annullate a centrocampo e alla fine entrambe si sono accontentate del pareggio.
Atalanta-Lazio:
Partita che come previsto ha fatto verificare l’esito goal e che ha visto i padroni di casa vincere. Super Atalanta in questa partita, che ha meritato la vittoria contro la Lazio, sfoderando una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista, tecnici, tattici e qualitativi. Da segnalare lo scatenato De Keteleare che è arrivato a 5 goal e 6 assist in 20 partite di campionato e che ora Gasperini si coccola per bene.
La Lazio non è riuscita a fare il suo solito gioco di contropiede, perché non in giornata e perché i quinti di centrocampo dell’Atalanta, Holm e Ruggeri erano molto veloci a ripiegare e non lasciavano spazi.
Alla fine negli ultimi 10 minuti, è riuscita a trovare il goal della bandiera su calcio di rigore, con Ciro Immobile.
Nel complesso vittoria stra-meritata per i padroni di casa, che si dimostrano veramente in ottima forma.
Lascia un commento