Basket, Eurolega: la Virtus Bologna conquista il derby
Sei gare vinte su otto disputate. È questo il bilancio della Virtus Bologna che ha confermato la scia positiva contro l’Olimpia Milano, battuta 86 a 79 nel derby italiano dell’Eurolega.
Risultato che va a confermare ulteriormente il trend negativo dell’Olimpia Milano, bloccata nei bassifondi della classifica con soltanto due vittorie maturate. Una sconfitta che non fa altro che acuire la crisi annunciata della squadra milanese, oltre che la messa in discussione del tecnico Messina che – secondo indiscrezioni – sarebbe intenzionato a fare lui stesso un passo indietro, rassegnando le dimissioni.
Al di là di quello che è stato il risultato finale è stato un match nel quale entrambe hanno lottato.
È stato infatti proprio il quintetto di coach Messina a partire meglio e a tenere una gestione del gioco buona, chiudendo il primo quarto in vantaggio di cinque lunghezze.
Ma la sinfonia è mutata a seguito di questo parziale: la Virtus Bologna si è imposta, conquistando il secondo tempo con il risultato di 45-40.
Al ritorno sul parquet l’Olimpia tenta di ristabilire l’equilibrio e ci riesce, portandosi sotto di sole due lunghezze (65-64).
A festeggiare, dopo i quaranta minuti di gara, è la Virtus Bologna che colleziona ancora un risultato positivo.
Alla “Segafredo Arena” esplodono, così, i sostenitori delle Vu Nere che hanno dimostrato, ancora una volta, tenacia e compattezza.
L’interrogativo, invece, riguarda le sorti dell’Olimpia Milano: Messina darà le dimissioni o continuerà quella che possiamo definire una crisi senza fine?
Tutte le notizie su Eurolega, NBA e altro le trovi nella sezione Basket di Bobet News
Lascia un commento