Girone C: primo stop per la capolista Juve Stabia, bene l’Avellino
La Juve Stabia capolista riceve uno stop per il girone C ma l’Avellino si piazza al secondo posto e regala soddisfazioni in Lega pro. Turno infrasettimanale in Lega Pro in occasione della decima giornata di campionato che si è disputata ieri, e che terminerà oggi con i restanti match in programma.
Un mercoledì da dimenticare per la Juve Stabia che ha dovuto cedere alla Casertana nell’attesissimo derby. 2 a 1 il risultato finale al ‘Pinto’ di Caserta. Un banco di prova importante per la capolista che dopo nove giornate condite da altrettanti risultati positivi, colleziona la prima sconfitta in campionato. Nulla di grave ai fini della classifica perché le vespe restano sole in vetta a 21 punti. L’unico ‘problema’ potrebbe essere il Benevento che è distante tre punti e che punta al primato. E stasera potrebbe arrivare il punto di svolta nella gara esterna in casa del Foggia.
Giornata più che positiva per l’Avellino che ha ospitato l’Audace Cerignola. Una gara che sembrava destinata a terminare a reti inviolate. I padroni di casa in pienissima zona Cesarini – al sesto minuto di recupero – trovano il vantaggio con Ricciardi e conquistano così la quarta vittoria consecutiva. Un risultato importante per i campani che si piazzano, almeno momentaneamente, alla seconda posizione a soli due punti dalla vetta.
Al ‘De Cristofaro’ ad aggiudicarsi la sfida tra Giugliano e Crotone, quest’ultimo che vince con il risultato di 2 a 1 in rimonta conquistando così tre punti più che utili. Campani costretti ad occupare ancora una posizione nei bassifondi della classifica.
Posizione in classifica consolidata dal Latina che ha ospitato e battuto, per 1 a 0, la Virtus Francavilla. Entrambe reduci dalle sconfitte nell’ultimo turno, rispettivamente con Cerignola e Monopoli. Sospiro di sollievo per i laziali che rischiavano il posto nella zona alta.
Nulla da fare per la Turris, ospite del Taranto, che torna a casa con la quinta sconfitta nel giro di sei giornate. Tendenza piuttosto negativa per la squadra di Torre del Greco che è fuori dalla zona play-off e che sembrerebbe vivere un momento piuttosto difficoltoso. 3 a 1 il risultato finale con un Taranto che conquista tre punti preziosissimi.
Non vanno oltre l’1 a 1 Monterosi e Catania due formazioni che fino ad ora non si erano mai sfidate. Due obiettivi diversi: Monterosi che punta alla salvezza – difficile al momento considerati i soli tre punti conquistati e l’ultima posizione occupata – e Catania chiaramente proiettata nella zona importante della classifica.
Il Monopoli, reduce dall’importante vittoria con la Virtus Francavilla, ha ospitato l’ostico Picerno contro il quale non è andato oltre il pareggio, per 1 a 1. Comunque, un buon punto per il Monopoli, per guadagnare terreno ed uscire, per quanto possibile, dalla zona pericolosa. Picerno che resta ugualmente in zona play-off.
Sarà un vero e proprio big match, come dicevamo, quello che vedrà impegnate Foggia e Benevento che torneranno a sfidarsi dopo ben quattro anni. Si preannuncia una partita molto interessante considerando il blasone e gli obiettivi dei due club. Rossoneri in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata contro il Crotone e Benevento a caccia dei tre punti per raggiungere la vetta.
La penultima della classe, il Brindisi, sarà ospite del Messina. Una gara fondamentale per entrambe che necessitano di punti per scalare la classifica e allontanarsi dalla zona play-out. Messina che ha, dalla sua, il fatto di non aver mai perso in casa.
In scena, infine, Potenza–Sorrento in quello che si preannuncia un match fondamentale per entrambe. Potenza che in tre turni ha collezionato due sconfitte e un pareggio e Sorrento che dopo tre giornate di imbattibilità è stato stoppato dal Benevento. Non un buon periodo per le due formazioni che necessitano di punti.
Segui la Lega Pro nella sezione dedicata.
Lascia un commento