Quali squadre del Girone A scenderanno in campo domani
Tutto pronto per la quinta giornata di campionato sui campi di Lega Pro, tra turni infrasettimanali e del fine settimana.
Nel girone A le squadre scenderanno in campo tutte domenica, a partire dalle 14: L’Alessandria al momento vive una situazione piuttosto complicata, non soltanto da un punto di vista dei risultati – l’unico utile è il pari rimediato nella prima giornata contro il Novara – ma anche societario.
Sono in corso, infatti, accertamenti relativamente ad un’ipotetica lite avvenuta tra un collaboratore del presidente Benedetto e il direttore sportivo Umberto Quistelli (al momento sospeso dall’incarico a titolo cautelativo). Al “Moccagatta” è atteso il Lumezzane e per la squadra di casa sarà un banco di prova importante per dare avvio al riscatto ma sicuramente sarà compito arduo perché, diversamente, la squadra di mister Franzini sembrerebbe avere tutte le carte in regola, soprattutto dopo la gara di carattere disputata contro il Fiorenzuola.
Proprio il Fiorenzuola attende, tra le mura amiche, il Trento compagine che può vantare un buon inizio di stagione: due vittorie e altrettanti pareggi per un totale di 8 punti. Allo stato attuale delle cose il Trento rappresenta la miglior difesa insieme al Mantova. Non può dirsi lo stesso della squadra di casa che, per il momento, gravita nella zona bassa della griglia: tre sconfitte e soltanto una vittoria contro l’AlbinoLeffe. È tempo, dunque, di riscatto per i biancorossi che intendono dare una sterzata.
Gara interna, la terza da inizio campionato, per il Novara che attende la Giana Erminio. La squadra di casa deve necessariamente dimenticare queste prime quattro gare: è, infatti, reduce da tre sconfitte consecutive, precedute da un pareggio. Diversa, seppur di poco la situazione della squadra di Gorgonzola che ha rimediato soltanto tre punti grazie alla vittoria nella prima di campionato contro la Pro Patria. Insomma, due compagini che dovranno fare qualcosa di concreto per muovere la classifica.
La Pro Patria – reduce da un ko inflitto dall’ AlbinoLeffe mercoledì – ha lavorato in questi tre giorni per migliorare ciò che non ha funzionato. Per il tecnico Colombo, come ha ampiamente dichiarato, a mancare è stato l’approccio giusto alla gara. Ora è il momento di pensare alla Triestina che è in cerca di positività dopo la sconfitta di misura contro la Pergolettese.
Il Renate, tornato alla vittoria contro l’Atalanta U23, sarà ospite del Legnago in cerca di punti per avvicinarsi alla vetta, al momento distante due punti. Legnago che, dal canto suo, è riuscito ad imporsi soltanto nella prima giornata nel match contro l’Arzignano. Nell’ultima gara un punto importante ai fini della classifica, contro il Trento.
La capolista Mantova, in vetta con dieci punti, ospiterà al “Martelli” l’AlbinoLeffe. Un match dal quale è possibile aspettarsi emozioni. Se da un lato il Mantova sta dimostrando carattere (tre vittorie e un pareggio) e ha le intenzioni di mantenere la posizione in classifica, dall’altro gli ospiti sono una squadra ben organizzata, reduce da una vittoria nell’ultima turno (la sola conquistata, al momento). Un match che, inevitabilmente, riporta allo scorso maggio a quella che è stata la gara dei play-out tra le due, costata cara ai biancorossi. Il Mantova, infatti, è stato a un passo dal baratro con la retrocessione in Serie D, poi scongiurata grazie alla riammissione.
Sfida al vertice quella che andrà in scena tra Padova e Virtus Verona. Le due, al momento, si trovano a dieci punti: tre vittorie e un pareggio per entrambe. Un match che si preannuncia ricco di belle giocate da parte di due squadre pronte a dare il tutto per tutto per restare agganciate alla vetta.
Nel turno precedente è arrivata anche la prima vittoria per l’Arzignano, necessaria non soltanto ai fini della classifica ma anche e soprattutto per il morale. I vicentini sono attesi dal Pro Sesto che arriva da un buon pari nel derby contro la Pro Vercelli, dopo una buona prestazione. Su queste basi la squadra di casa affronterà l’Arzignano. Entrambe hanno voglia di conquistare terreno per salire in classifica, considerato che si trovano ambedue a quattro punti.
Match tra le mura amiche per l’Atalanta U23: al “Città di Caravaggio” è attesa la Pro Vercelli. I padroni di casa hanno una buona formazione con qualità di tutto rispetto, nonostante al momento abbiano conquistato soltanto una partita. La Pro Vercelli – che ha una squadra giovane con molti giocatori alla prima esperienza tra i professionisti – si presenterà sul campo cosciente della squadra che andrà ad affrontare.
Lascia un commento