Champions League: stasera Inter ed Atalanta contro Arsenal e Stoccarda

Champions League: stasera Inter ed Atalanta contro Arsenal e Stoccarda

Dopo in match di ieri sera in Champions League che hanno visto impegnate tre delle cinque squadre italiane partecipanti alla competizione, questa sera tocca all’Inter e all’Atalanta. Al San Siro – in attesa del big match Scudetto contro il Napoli – i nerazzurri affronteranno l’Arsenal mentre l’Atalanta andrà a fare visita allo Stoccarda in un match che si preannuncia avvincente.

Match importante per l’Inter che ospita l’Arsenal

Cresce l’attesa per il big match in campionato che vedrà Inter e Napoli sfidarsi con l’unico obiettivo di vincere. I nerazzurri di Inzaghi dopo il ko di settembre nel derby contro il Milan, sono ripartiti alla grande.

Il cammino in Champions League è altrettanto buono: due vittorie ed un pareggio, tra l’altro contro il Manchester City. Il tecnico dell’Inter potrebbe schierare, accanto a Lautaro Martinez, Taremi lasciando in panchina Thuram. Ritorna in campo Calhanoglu ma è da comprendere chi lo affiancherà tra Frattesi e Zielinski. Probabilmente partirà dalla panchina anche Dimarco lasciando il posto a Darmian insieme a Dumfries.

Al fronte opposto anche l’Arsenal vanta un buon cammino in Champions League. Fino ad ora un bottino di sette punti conquistati, esattamente come gli avversari dell’Inter. I Gunners hanno pareggiato contro l’Atalanta ed hanno battuto PSG e Shakhtar. Un crollo c’è stato in campionato dove hanno collezionato soltanto un punto nelle ultime tre partite.

Le probabili formazioni di Inter-Arsenal

INTER (3-5-2)

Sommer;

Pavard, De Vrij, Bastoni;

Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian;

Taremi, Lautaro Martinez

All.: Inzaghi

ARSENAL (4-4-2)

Raya;

White, Saliba, Gabriel, Timber;

Saka, Partey, Merino, Martinelli;

Gabriel Jesus, Havertz

All.: Arteta

Esame difficile per l’Atalanta tra le mura dello Stoccarda

Questa sera l’Atalanta è chiamata a rispondere presente a quello che potrebbe essere definito un esame difficile contro lo Stoccarda. La Dea sta vivendo un momento eccellente: dopo il clamoroso 3-0 inflitto al Napoli, i bergamaschi devono affrontare l’ostico Stoccarda.

Ricordiamo che ben quindici giorni fa i tedeschi hanno dato una lezione – calcisticamente parlando – alla Juventus. Fino ad ora gli uomini di Hoeness hanno raccolto soltanto quattro punti in Champions League e, complessivamente – campionato incluso – il bilancio non è molto positivo.

Un punto in più per l’Atalanta che potrebbe, dal canto suo, puntare alla top 8 della massima competizione continentale.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Atalanta

STOCCARDA (4-4-2)

Nübel;

Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt;

Millot, Karazor, Stiller, Leweling;

Touré, Undav

All.: Hoeness

ATALANTA (3-4-2-1)

Carnesecchi;

Djimsiti, Hien, Kolasinac;

Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri;

De Ketelaere, Lookman;

Retegui

All.: Gasperini

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *