Theo Hernandez e il Milan. Rapporto in crisi?
Due giornate di squalifica. È quanto deciso dal Giudice Sportivo in merito all’espulsione del giocatore rossonero Theo Hernandez, ormai in crisi col Milan, il quale – al termine del match contro la Fiorentina – si è espresso in maniera discutibile nei confronti del direttore di gara. Così, il Milan guidato da Paulo Fonseca dovrà fare a meno del giocatore francese in vista delle prossime due gare, quella contro l’Udinese prima e Bologna poi. Per fortuna rientrerà in vista del big match contro il Napoli, attualmente in vetta alla classifica. Regna, però, nell’incertezza il futuro del giocatore il quale sembrerebbe avere fatto delle richieste alla società del Milan piuttosto fuori portata, in merito al rinnovo del contratto che scadrà nel 2026.
Hernandez: la richiesta di stipendio al Milan
L’agente del calciatore avrebbe chiesto più di otto milioni netti oltre ai bonus: circa il doppio rispetto all’attuale stipendio di Theo Hernandez. È vero sì che ci sarebbero i vantaggi del Decreto Crescita attivato al suo arrivo in Italia, ma resta comunque una cifra molto alta fuori dai parametri della proprietà. Per far sì che ci sia il rinnovo, infatti, bisognerà arrivare ad una soluzione che accontenti entrambe le parti e, certamente, non sarà una cosa semplice.
Un rinnovo da meritare
Il Milan già da qualche tempo ha dato avvio ad una trattativa per il rinnovo. Le parti hanno avuto più di qualche contatto per verificare se effettivamente ci siano i presupposti per dare seguito al ‘legame’ e arrivare alla soluzione utile. La fiducia e la volontà non mancano ma, ciò che è accaduto nell’ultimo match ha lasciato un segno non indifferente. Il calciatore ha deciso in autonomia di battere il rigore – non tenendo conto della gerarchia voluta da Fonseca – e poi si è fatto espellere. Un danno importante arrecato alla squadra che dovrà fare a meno di un tassello come lui per le prossime due sfide.
A questo si aggiunge anche la multa rimediata. Questo, aggiunto al rendimento del calciatore che pecca di continuità possiamo dire che la situazione non appare buonissima. E, l’idea della società, è di rinnovare il contratto soltanto a coloro che lo meriteranno sul rettangolo di gioco.
Ci sarà da lavorare…
Ricordiamo che il contratto che lega Theo Hernandez al Milan scadrà esattamente il 30 giugno 2026. Dal canto loro i rossoneri non vogliono sborsare oltre 8 milioni di euro chiesti dall’attuale giocatore del Milan. Dunque si dovrà lavorare su questo aspetto, considerato anche che il mercato è sempre in allerta e anche la scorsa estate sono state diverse le volontà di altre squadre nei confronti di Hernandez.
Visita Bobet News per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e curiosità dal mondo delle scommesse e dello sport!
Lascia un commento