Andrea Cinciarini è il nuovo colpo della Givova Scafati

Andrea Cinciarini è il nuovo colpo della Givova Scafati

Un arrivo di grande rilievo per la Givova Scafati, che nel pomeriggio di ieri ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Cinciarini, leggendario playmaker classe 1986 e miglior assistman della storia della Serie A. Con il suo arrivo, la squadra campana punta a fare il salto di qualità e a raggiungere nuovi traguardi nella LBA.

Cinciarini vanta un palmares eccezionale. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile di Pesaro, esordendo nel massimo campionato nel 2003. La sua carriera lo ha poi portato a calcare i parquet di Senigallia, Pistoia, Montegranaro e Cantù, fino all’importante tappa a Reggio Emilia nel 2012. Qui ha vinto l’EuroChallenge 2014, venendo eletto MVP, e ha raggiunto la finale scudetto contro la Dinamo Sassari, diventando una leggenda del club.

Nel 2015, il playmaker ha firmato con l’Olimpia Milano, di cui è diventato capitano nel 2016, rimanendo per sei stagioni e conquistando due scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane. Il suo ritorno a Reggio Emilia nel 2021 ha scritto un’altra pagina di storia, con la prima tripla doppia di un giocatore italiano nella storia del campionato, realizzata contro Treviso.

I record di Cinciarini

Cinciarini non è solo un giocatore di talento, ma un vero e proprio recordman. L’8 gennaio 2023, è diventato il giocatore in attività con il maggior numero di assist nella storia della Serie A, con una media di 9.8 assist a partita per due stagioni consecutive.

Dopo una breve esperienza con Saragozza, in Liga ACB e Europe Cup, Cinciarini è tornato in Italia con Pesaro lo scorso dicembre. Ha concluso la stagione 2022/2023 con 38 presenze, totalizzando una media di 9.4 punti, 5.3 rimbalzi, 6.2 assist e 1.8 palle recuperate a partita in LBA, piazzandosi tra i migliori assistman e recuperatori del campionato.

Un nuovo capitolo con Givova Scafati

Ora Andrea Cinciarini è pronto a scrivere un nuovo capitolo con la Givova Scafati, dove porterà tutta la sua esperienza e voglia di vincere. La sua presentazione ufficiale avverrà oggi presso il quartier generale della Givova.

Segui tutti gli aggiornamenti su Bobet News per le prime dichiarazioni di Andrea Cinciarini e per restare aggiornato sulle prossime novità della stagione di LBA!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *