Inter: Inzaghi prepara il match con il Monza e l’esordio in Champions
Terminata ufficialmente la prima sosta della stagione calcistica 2024/2025. Tra feedback, novità – positive e non – molti giocatori impegnati con le Nazionali di appartenenza hanno fatto rientro a ‘casa’.
La Serie A è pronta a ripartire nel fine settimana e il centro sportivo dell’Inter ad Appiano Gentile è tornato a ripopolarsi.
La sfida contro il Monza e poi la Champions
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà la sfida contro il Monza, che precede il match in Champions League contro il Manchester City.
Rientrato per primo Zielinski, che dovrebbe partire sin dal primo minuto contro i brianzoli, e poi Bastoni, Dimarco, Frattesi – impegnati in Nazionale azzurra – oltre a Thuram, Arnautovic e Calhanoglu.
Attesi, oggi, i quattro calciatori restanti: in primis capitan Lautaro Martinez, Taremi, Dumfries e Asllani.
Simone Inzaghi studia il ‘piano’ per le prossime gare
Nel frattempo che tutte le pedine tornino al proprio posto, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è al lavoro per comprendere appieno la gestione degli importanti impegni imminenti.
Il primo è quello di domenica sera in trasferta al Monza dove procederà, con grande probabilità, al turnover. E, come dicevamo, si partirà da Zielinski ma resta Frattesi che chiede spazio al tecnico. Questa scelta dipenderà dalla gestione di Calhanouglu e ‘dintorni’: se resta in panchina potrebbe schierare Barella in regia insieme all’ex Sassuolo.
Se, diversamente, dovesse giocare con Frattesi in panchina andrebbe il vice capitano.
Incognite in attacco…
In attacco ci sono alcune incognite considerato che tutte le punte – eccezion fatta per Correa – sono reduci dalle prestazioni in Nations League.
Con molta probabilità il capitano partirà dalla panchina mentre è in forse Thuram.
Arnautovic sembrerebbe poter cedere il posto a Taremi.
Lascia un commento