Semifinali del Torneo “City of Cagliari”: Dinamo Sassari e Virtus Bologna brillano e volano in finale

Semifinali del Torneo “City of Cagliari”: Dinamo Sassari e Virtus Bologna brillano e volano in finale

Nel tardo pomeriggio di ieri si sono svolte le semifinali del prestigioso Torneo “City of Cagliari”, dove le squadre italiane Dinamo Sassari e Virtus Bologna hanno brillato, ottenendo vittorie convincenti rispettivamente contro il PAOK Salonicco e il Dreamland Gran Canaria. Ma vediamo nello specifico i due match ed analizziamo le grandi sfide delle due big del campionato LBA.

Dinamo Sassari – PAOK Salonicco (83-70)

La Dinamo Sassari ha dominato il suo secondo test stagionale contro il PAOK Salonicco, controllando il gioco dall’inizio alla fine. Sokolowski ha aperto le marcature con i primi due punti, dimostrando fin da subito un’ottima condizione fisica. Nonostante il PAOK abbia tentato di reagire, i sardi hanno mantenuto il controllo grazie a un gioco corale e all’efficacia di giocatori come Cappelletti e Tambone, chiudendo il primo quarto avanti 24-15.

Nel secondo quarto, il PAOK ha tentato di accorciare le distanze, ma la difesa greca è stata sfruttata dai padroni di casa, che hanno ampliato il vantaggio. Sokolowski ha segnato una tripla importante, ma la Dinamo ha concesso qualche errore, chiudendo comunque in vantaggio 48-37 all’intervallo.

Nonostante un buon avvio del PAOK nel terzo quarto, che è riuscito a ridurre il gap, la Dinamo Sassari ha ripreso il controllo grazie alla solidità difensiva e alle giocate decisive di Bibbins e Cancellieri. L’ultimo quarto è stato caratterizzato da una prova dominante di Sokolowski, che ha portato la Dinamo al massimo vantaggio di +20. Il PAOK ha tentato una rimonta con Papadakis, ma Renfro ha chiuso i conti, portando Sassari alla vittoria per 83-70.

Virtus Bologna – Dreamland Gran Canaria (79-62)

La Virtus Bologna ha affrontato il Dreamland Gran Canaria con grande determinazione, non facendosi intimidire dalla qualità degli avversari. Dopo i primi due punti iniziali degli spagnoli, la Virtus ha risposto con Zizic, Tucker, Cooke e Akele, portandosi avanti 10-4 al 7’. Il primo quarto si è concluso 16-9 a favore delle Vu Nere, grazie a un’ottima giocata di Hackett.

Nel secondo quarto, nonostante i tentativi di Gran Canaria di riavvicinarsi nel punteggio, la Virtus ha mantenuto il controllo grazie a Morgan e Tucker, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 35-30.

Il terzo quarto ha visto l’allungo decisivo della Virtus, con Clyburn che ha realizzato una tripla seguita da un 2+1, portando i bolognesi a +11. Nonostante un tentativo di rimonta di Gran Canaria, la squadra di Banchi ha chiuso il quarto con un vantaggio di 57-51.

Nell’ultimo quarto, la Virtus Bologna ha dominato con giocate precise di Hackett, Visconti e Morgan, staccando definitivamente gli avversari. Clyburn ha messo la firma sul +20 finale, fissando il punteggio sul 79-62.

Finalissima

Questa sera, alle 21:00, assisteremo alla sfida tra le due grandi protagoniste del basket italiano, Dinamo Sassari e Virtus Bologna. Non perdere gli aggiornamenti su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *