⁠Dove trascorrono le vacanze di Natale i piloti della MotoGP?

⁠Dove trascorrono le vacanze di Natale i piloti della MotoGP?

La vita da motociclisti porta a girare il mondo in lungo ed in largo, ma di certo non come turisti. Nel momento in cui si approda in un Paese, infatti, è raro che i nostri beniamini abbiano del tempo per godersi un po’ del paesaggio e della vita locale, se non per presenziare a eventi o per altri impegni lavorativi, grazie ai quali riescono ad entrare in contatto con il pubblico e le usanze locali. Ma una volta spenti i riflettori sulla stagione ed arrivato il meritato riposo, dove trascorrono le vacanze di Natale i piloti della MotoGP?

Ecco a voi qualche esempio di vacanza di alcuni dei nomi più noti della top class del Motomondiale. Scopriamo quali sono le mete più ambite!

Jorge Martin: Andorra

Con la vittoria del Mondiale 2024, per lo spagnolo Jorge Martin arriva il momento del meritato relax. Dopo aver festeggiato il titolo tra la sua gente a San Sebastián de los Reyes, cittadina di 74mila abitanti situata nella Comunità autonoma di Madrid, il neo campione ha anche vinto il titolo di “Sportivo rivelazione” dell’anno della rivista spagnola Esquire

Cerimonie terminate, però, anche Martin si è dedicato un po’ di tempo per se, coccolandosi – e continuando ad allenarsi – in vacanza. La meta del suo stop non è troppo lontano da casa: Martinator ha infatti deciso di andare ad Andorra per godersi un po’ di neve e praticare un po’ di camminata nordica, proprio per non perdere la costanza nell’allenamento.

Marc Marquez: Repubblica Domenicana

Tra le vacanze di Natale dei nostri piloti, vediamo con il Cabroncito Marc Marquez stia vivendo una situazione abbastanza differente da quella del suo connazionale: il futuro pilota della Ducati ha deciso di passare le vacanze natalizie in compagnia della sua dolce metà Gemma Pinto, modella ed influencer spagnola. 

I due infatti hanno condiviso diversi scatti sui social in cui hanno “raccontato” la loro fuga d’amore nella spettacolare cornice della Repubblica Domenicana. Tra cocktail in riva al mare, arrampicate sulle palme e passeggiate in golf car i due stanno trascorrendo questi giorni di relax senza farsi mancare momenti di allenamento.

Francesco Bagnaia: Tavullia- Kyoto

Prima allenamento e poi relax per il nostro campione Pecco Bagnaia: nonostante la fine del campionato, il pilota Ducati ha continuato a girare in pista, ma stavolta in motocross. Accompagnato dall’amico e mentore Valentino Rossi, infatti, Pecco ha approfittato di questo primo mese per non perdere l’allenamento ed ha continuato ad allenarsi al ranch di Tavullia, accompagnato dagli amici e dalla sua consorte Domizia Castagnini.

I due, però, proprio in queste ultime ore hanno dato il via alla prima vera sosta, staccando dalla routine e volando in Giappone, come testimoniato dalle foto sui social dei due. Prima tappa quella del Fushimi Inari-taisha, il santuario situato nel distretto di Fushimi-ku, a Kyoto.

Pedro Acosta: Mazarron

La crisi KTM sta toccando molto i piloti della MotoGP, soprattutto quelli che nella scuderia austriaica vedevano il loro futuro: lo sanno bene i due spagnoli Viñales e Acosta. Se il primo ha deciso di provare a fronteggiare la situazione comprando delle quote aziendali (qui i dettagli), il secondo ha deciso di sfogare la propria frustrazione allenandosi costantemente, anche in vista di un’eventuale chiamata da altri team se le cose con KTM dovessero andare male.

Il rookie 2024 ha infatti deciso di rimanere a casa e sfruttare al massimo questa vacanza, concedendosi ovviamente dei momenti di stacco per visitare un po’ la sua Spagna, ma la maggior parte delle sue condivisioni sui social lo ritraggono in sella ai cross, con i quali sta continuando la sua preparazione al prossimo anno.

Fabio Quartararo: Nizza

Come visto in precedenza, le vacanze di Natale dei piloti della MotoGP spesso vengono trascorse nella serenità di casa: è questo il caso anche del pilota della Yamaha Fabio Quartaro, che ha posto alcuni scatti del suo shopping natalizio per le strade della sua Nizza.

Dopo l’operazione al braccio dello scorso novembre, dopo i test di Barcellona, probabilmente per risolvere i problemi causati dalla sindrome compartimentale, il francese ora sta continuando ad allenarsi in casa, senza farsi mancare momenti di gioco. Un esempio è la risposta ad un X del profilo ufficiale della MotoGP: il post in questione chiedeva ai seguaci cosa li portasse ad amare la MotoGP, domanda a cui El Diablo ha risposto ironicamente “Io”.

Un mix di località quindi, dove però non mancano amori, amicizie e soprattutto allenamento in vista della stagione 2025 della MotoGP. Ora che hai scoperto dove trascorrono le vacanze di Natale i piloti della MotoGP, continua a seguire Bobet News per non perdere le prossime novità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *