Zverev raggiunge Tabilo in semifinale battendo Fritz a Roma

Zverev

Zverev raggiunge Tabilo in semifinale battendo Fritz a Roma

Game-set-match e pronostico preso! (LEGGI QUI per controllare la nostra previsione)

Alexander Zverev raggiunge Tabilo in semifinale agli Internazionali di Roma battendo Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4 6-3.


Il tedesco può tornare a sognare dopo la vittoria a Roma del 2017, inciampa, si rialza e trionfa dimostrando ancora una volta la sua solidità al servizio e con il diritto.


Nel terzo game del match, Zverev è scivolato rispondendo di rovescio a una seconda di Fritz, mentre era avanti 0-30.

Dopo un medical timeout, è tornato in campo con l’avambraccio sbucciato e il dito dolorante, ma ha comunque strappato il servizio all’avversario, lanciandosi verso la vittoria.

Le parole di Zverev dopo il match vinto contro Fritz

L’adrenalina ha sicuramente aiutato a fargli sentire meno dolore, come ha spiegato dopo la partita.

“Ora il dito non è perfettamente dritto e un po’ livido, farò altri esami per vedere se è rotto” ha detto. La quinta vittoria contro Fritz in otto confronti diretti porta il campione del 2017 e finalista del 2018 in semifinale contro il cileno Alejandro Tabilo. “Lo conosco, ha la mia stessa età, da junior me lo ricordo, giocava con il Canada. Poi le nostre carriere hanno preso strade un po’ diverse”.


Zverev, unico Top 5 ancora in gara, ha raggiunto la sua nona semifinale sulla terra battuta in un Masters 1000, grazie anche alla sua impressionante solidità da fondo campo mostrata durante tutto il torneo. “Giocare sulla terra mi piace, se posso esprimere il mio tennis so che posso battere chiunque” ha detto dopo il match.

Anche il gioco di Fritz è stato fondamentale


Fritz nonostante abbia giocato un buon match non è stato sufficiente contro Zverev, che ha servito in media la prima a 211 km/h e a pochi centimentri dalla riga.

Il diritto di Zverev, con una velocità media di 129 km/h, è stato quasi impeccabile (il 93% dei colpi è rimasto in campo).

Questi colpi non sono solo potenti, ma anche ricchi di spin, sufficienti per impedire a Fritz di cambiare ritmo con il rovescio.
Ora sarà interessante vedere come Tabilo, che si muove agilmente e prepara i colpi con fluidità e rapidità, riuscirà a contrastare il gioco di Zverev.

La sua capacità di anticipare i colpi e sfruttare il braccio e il polso come una molla sarà fondamentale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *