Zverev vs Norrie analisi pre – match e pronostici

Zverev Norrie

Zverev vs Norrie analisi pre – match e pronostici

Una delle partite più interessanti in programma è Zverev – Norrie che si affronteranno nell’ottavo di finale del AO, non una novità essere arrivato fino a questo punto per il tedesco, ricordiamo che nel 2020 arrivò in semifinale dove perse per 3-1 contro l’austriaco Thiem.


Il tedesco arriva a questa partita però soffrendo in alcune fasi del match contro lo slovacco Klein in cui si è visto un blackout mentale e fisico, ma nel momento del bisogno esce fuori il leone che è in lui. Il tennista britannico ha sorpreso tutti battendo incredibile il norvegese Casper Ruud, giocando in modo pulito, concentrato e soprattutto efficace, basti pensare che in quel match ha concesso 10 palle break all’avversario salvandone 9! Lo scorso anno è scivolato fuori dalla top 20 per molteplici prestazioni non all’altezza, ma le carte in regola per rientrarci subito ci sono.


Lo score tra i due vede 5 vittorie per il tennista tedesco e 2 vittorie per il britannico, questa ottavo scontro per me è quasi a senso unico, Zverev sta tornando ai livelli che ci ha dimostrato prima del brutto infortunio sia fisicamente che mentalmente e vorrà dire la sua il più a lungo possibile in questo torneo.


Zverev predilige il gioco da fondo campo da cui partono potenti e precisi colpi, alto 198 cm e questo lo limita leggermente nei movimenti, ma grazie alla sua statura fisica gli permette di raggiungere la palla più facilmente grazie alle sue lunghe leve. Il suo colpo migliore è il rovescio bimane, sia lungo linea che incrociato,entrando in diagonale in modo tale da sfiancare l’avversario. Un’altro punto forte del tedesco è il servizio, regolarmente sopra i 200 km/h con picchi sopra i 220.

Zverev ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo in questi tornei ma l’incognita è sempre la tenuta mentale che fino ad adesso gli ha impedito di arrivare a fondo in questi slam. Norrie proverà senza alcun dubbio a vincere il match e avanzare ai quarti, e combatterà fino alla fine lasciando l’anima in campo.

Vedendo però Zverev in forma e nettamente superiore dell’avversario proverà a chiudere il match prima possibile concedendo il meno possibile, il pronostico di Bobet News è under 18.5 games giocatore 2, per gli amanti delle quote più alte consigliamo il 3-0/3-1 a favore del tennista tedesco!

LEGGI ANCHE Fritz elimina Tsitsipas agli Australian Open

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *