Ottavi Miami Open: Alexander Zverev – Fábián Marozsán
Carissimi lettori di Bobet News, siamo nella fase calda di questo altrettanto climaticamente caldo ed umido torneo che ha messo a dura prova la preparazione atletica di giocatori e tifosi per la grande umidità presente in Florida a Miami.
Al Miami Open, si scontreranno per la prima volta nelle loro carriere con in palio un posto in semifinale, il ventiseienne tedesco Zverev ed il ventiquattrenne ungarese Marozsán.
Alexander Zverev detto Sasha nasce nel 1997 ad Amburgo da genitori di orgini russe, infatti il padre fu un tennista professionista che giocò in coppa Davis per l’URSS; sulle orme del padre entrambe i figli Misa e Alexander divennero tennisti professionisti ma il più giovane (Alexander) ha ottenuto di già moltissimi più traguardi del ritirato fratello maggiore.
Sasha infatti è considerato il giocatore più forte della sua generazione intermedia tra i big 3 ed i nuovissimi Sinner, Alcaraz, Rune ecc.
Dopo una discreta carriera Juniores nel 2011 approda nel tour ATP ed al professionismo dove dopo pochissimi mesi di gavetta nei Challenger ed ITF scavalla subito nel mondo dei tornei ATP ottenendo precocemente turni rilevanti e vittorie.
Al giorno d’oggi vanta 21 titoli tra cui 2 ATP Finals, 1 Giochi olimpici, 5 ATP Masters 1000, 5 ATP Tour 500, 8 ATP Tour 250 e svariate finali raggiunte di cui anche 1 Grande Slam e 5 ATP Master 1000.
Molto differente è stata la carriera del suo avversario Fábián Marozsán per arrivare fin qui infatti dopo una anonima carriera Juniores ed una gavetta assai più consistente e duratura nei tornei minori in cui ha ottenuto 8 titoli su 15 finali ( ITF e Challenger ) negli ultimi anni riesce ad accedere a tabelloni di tornei ATP attraverso le qualificazioni e far conoscere il suo nome sempre più fino alla sconvolgente vittoria di Roma sul numero 1 del mondo Alcaraz.
Un ulteriore importante vittoria è stata a quella su Rune di qualche giorno fa. Fábián Marozsán non vanta titoli ATP ma sicuramente è incredibile la sua capacità di giocare alla pari e spesso ribaltare pronostici in match contro favoritissimi più in alto di lui nel rank come Alcaraz, Gasquet, Ruud, Rune e De Minaur.
Il suo stato di forma non è male, sta giocando molto bene in questa settimana di Miami tuttavia per l’esorbitante differenza di esperienza e bagaglio tecnico tattico il nostro giudizio non può che veder favoritissimo Sasha il quale è alla ricerca del primo vero grande titolo dopo l’infortunio di due anni fa.
PRONOSTICO
2 – 0 Zverev è la nostra previsione.
Sfidiamo un grande ribaltatore di pronostici come Fábián Marozsán che secondo noi già nel match con De Minaur è stato assai fortunato a non incontrare l’australiano in una giornata positiva e non può avere troppe chance se il tedesco è concentrato ed in forma come ha dimostrato di essere.
Comments (2)
[…] anche: Ottavi Miami Open: Alexander Zverev – Fábián Marozsán su Bobet […]
[…] Potrebbe interessarti un altro articolo di Bobet News: Ottavi Miami Open: Alexander Zverev – Fábián Marozsán […]