Zverev – De Minaur analisi pre-match, chi accederà alle semifinali del Roland Garros?

Zverev De Minaur

Zverev – De Minaur analisi pre-match, chi accederà alle semifinali del Roland Garros?

Carissimi lettori di Bobet News, dopo il forfait da parte di Djokovic quest’oggi vi andremo ad analizzare l’unico match maschile in programma, quello tra Zverev e De Minaur.

Dopo avere visto una corsa miracolosa in cinque set, conclusa in 4 ore e 17 minuti al terzo turno contro Tallon Griekspoor. Zverev ha recuperato due volte da un set di svantaggio prima di eliminare l’ex campione dell’edizione dei ragazzi dell’Open di Francia, Holger Rune, in cinque set e in quattro ore, raggiungendo quindi ancora una volta il quarto di finale a Parigi.

Zverev tra accuse di abusi e resilienza sulla terra rossa

Il processo in tribunale per le accuse di abusi domestici, in coincidenza con il secondo Grande Slam di questa stagione, sta senza dubbio influenzando le prestazioni di Alexander Zverev nelle ultime partite.

A discapito di ciò, sta comunque dimostrando una resilienza da vero campione superando in modo impressionante le sfide più ardue.

Anche se mostrare le qualità di un campione è qualcosa di encomiabile, riuscire a diventarlo è una cosa molto diversa.

Sarà quindi tutto da capire se Zverev riuscisse o meno a restare concentrato sul tennis, nonostante i problemi fuori dal campo, continuando a vincere le partite e puntando a vincere per la prima volta un torneo del Grande Slam.

L’ex n.2 al mondo ha vinto tre anni fa la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo ed ha dimostrato la propria abilità al livello Masters in varie occasioni, ma ancora deve riuscire a vincere un titolo del Grande Slam.

È arrivato incredibilmente vicino a farlo agli US Open 2020, che è stato senza dubbio il torneo slam più aperto degli ultimi anni, in gran parte per via dell’assenza di Rafael Nadal e per la squalifica di Novak Djokovic a causa della sua mancata vaccinazione contro il COVID 19.

Le circostanze ora sono molto simili, dato che all’Open di Francia di quest’anno non sembra esserci un chiaro favorito a causa delle prestazioni scarse o dei problemi di forma fisica degli altri candidati al titolo.

Zverev punterà senza dubbio a sfruttare al meglio l’opportunità e non perdere l’occasione di vincere il suo primo torneo del Grande Slam.

Il campione del mese scorso ai Masters di Roma arriva attualmente da una sequenza fantastica di dieci vittorie consecutive, che idealmente dovrebbero dargli la spinta di cui avrebbe tanto bisogno per guadagnare fiducia e slancio e continuare ad andare avanti.

Anche la sua prestazione recente ai tornei del Grande Slam, così come all’Open di Francia, indica un alto potenziale per andare molto avanti in queste due settimane.

È stato in vantaggio di due set a zero contro Daniil Medvedev nella semifinale di Australian Open, ed ha raggiunto la semifinale nelle ultime tre edizioni dell’Open di Francia (nel 2021, nel 2022 e nel 2023).

Alex De Minaur, il Demone australiano accederà alla finale?

Mentre Alexander Zverev resta sotto costante pressione e deve affrontare molte critiche da parte dei fan, sui social media, e degli esperti a causa delle accuse in tribunale, Alex de Minaur in questo momento si trova in una fase estremamente positiva.

Qui all’Open di Francia ha superato ogni aspettativa, mentre negli ultimi mesi ha scalato gradualmente la classifica, ed ha fatto un grosso passo avanti nella sua carriera.

L’australiano ha saputo sfruttare al massimo la situazione ottenendo una vittoria splendida in rimonta in quattro set all’ottavo di finale dell’Open di Francia, quando Daniil Medvedev ha avuto un crollo notevole delle sue prestazioni dopo aver visto le vesciche ai piedi.

Quella vittoria ha permesso al Demone, non solo di vendicarsi contro il giocatore russo dopo che aveva perso costantemente gli scontri diretti, ma gli ha anche permesso di fare la storia, diventando il primo australiano a raggiungere i quarti di finale dell’Open di Francia dopo Lleyton Hewitt nel lontano 2004 ben 20 anni fa.

Questo è un risultato enorme per il giocatore australiano.

Migliorare ai tornei del Grande Slam è ovviamente il suo prossimo obiettivo dopo i progressi compiuti ai livelli ATP 500 e Masters dall’inizio del 2023.

Prima di questo torneo, aveva giocato un solo quarto di finale agli Slam nel corso dell’intera sua carriera, il che non è abbastanza per un giocatore che vuole continuare a restare all’interno della Top 20 in modo costante.

Ha persino perso quella partita piuttosto facilmente agli US Open 2020, contro Dominic Thiem senza vincere set.

Oltre a vincere il suo primo titolo al di sopra del livello ATP 250 e giocare costantemente bene negli eventi di più alto profilo, negli ultimi mesi il n.11 al mondo ha anche accettato diverse sfide contro i giocatori Top 10.

Ha vinto cinque delle dieci partite contro i giocatori Top 10 nel 2024, un record notevole per lui, dato che il suo record contro di loro in carriera prima del 2024 vedeva appena 13-39 vittorie-sconfitte.

Zverev – De Minaur pronostico e analisi pre -match

A livello di scontri-diretti Alexander Zverev è in vantaggio per 7-2 (1-0 sulla terra battuta, e 6-0 negli scontri ad eliminazione diretta).

Il n.11 al mondo, Alex de Minaur è ad appena una posizione dall’ingresso nella Top 10 ma questo significa molto per il tedesco, dato che storicamente ha avuto problemi a battere i giocatori Top 10 ai tornei del Grande Slam, avendo un record terribile di 3-15 vittorie-sconfitte contro di essi.

Ancora una volta, il suo destino dipenderà in gran parte dagli sviluppi del processo in corso e da come questo lo influenzerà dal punto di vista psicologico.

Se riuscisse a mantenere una mentalità positiva e a sfruttare i suoi punti di forza, non dovrebbe avere troppi problemi a superare Alex de Minaur.


Noi vogliamo consigliarvi quest’oggi l’over 9.5 games primo set, poiché crediamo che entrambi i tennisti vogliano partire con il piede giusto in vista dei successivi set basandosi soprattutto all’inizio sul proprio servizio, magari arrivando anche al tie-break proprio al primo set.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *