Zverev batte il Demone australiano Alex De Minaur

Zverev batte il Demone australiano Alex De Minaur

Signore e signori, Alexander “Sasha” Zverev sta tornando, e sta tornando più forte di prima.

Il tedesco vince una partita iniziata male con un 1⁰ set perso sul rush finale rimontando e demolendo il giocatore più in forma sul tour (secondo solo a Jannik Sinner che ancora non ha mai perso in questo 2024).

Il primo set è stato molto equilibrato con entrambi da subito a spingere sull’acceleratore; il primo a compiere il sorpasso è stato De Minaur che ottiene il break alla fine di un 5⁰ game lunghissimo;

Zverev recupererà il break successivamente pareggiando i conti 5-5 ma subito ecco la reazione dell’australiano che realizza il contro-break (5-6) e chiude il 1⁰ set 5-7.

Sulla scia del 1⁰ set il 2⁰ si apre con un break in favore dell’australiano ma da qui arriva la pesante reazione del tedesco che chiude 6-2 surclassando l’avversario.

Terzo set nuovamente combattuto deciso da un break nel 6⁰ game che Sasha conserva fino alla fine consentendogli di vincete un match bellissimo. In questo match De Minaur ha confermato il suo stato di forma brillante giocando molto bene 1⁰ e 3⁰ set, tuttavia un più talentuoso e determinato Zverev non aveva nessuna intenzione di lasciarlo passare e ha dato prova non solo di essere tornato atleticamente e mentalmente a spaccare ogni pallina colpita sul campo ma anche che è cresciuto, maturato, sa attendere il momento giusto (come detto in pre-analisi) e sa approfittarne.

Ha ampliato lo spettro delle soluzioni tecniche in molte occasioni, rendendosi conto che dall’altra parte della rete aveva un “muro”.

Zverev è sceso a prendere il punto a rete dimostrando un ottimo gioco in avanzamento e chiusura a volo. Ora gli attende una sfida assai più dura che però ha già dimostrato di poter superare, preparate i pop-corn.

La prossima sfida importantissima per il tedesco sarà contro il numero 2 al mondo CARLOS ALCARAZ!


Possiamo quindi dire che il nostro pronostico è stato ampiamente centrato (leggi qui), la partita è stata combattuta ed ha richiesto un 3⁰ set per decretare il vincitore quindi si son giocati molti games, precisamente 29!

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *