Analisi pre match Zverev-Alcaraz
Archiviata la pratica ottavi di finale, stiamo per entrare nella fase più calda del torneo e il match più interessante di giornata è senza ombra di dubbio lo scontro tra Zverev e Alcaraz.
Dopo essersi sfidati all’Australian Open, è di nuovo Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev ma questa volta i due si affrontano sul cemento all’aperto del BNP Paribas Open per il Masters 1000 di Indian Wells.
Lo spagnolo numero 2 del mondo e il tedesco numero 6 si affrontano per la nona volta in carriera, un numero impressionante se consideriamo che Alcaraz ha appena 20 anni e il primo incontro risale al marzo 2021.
Come preannunciato , l’ultimo scontro risale a gennaio 2024 e ad imporsi a Melbourne fu Zverev nei quarti di finale con il punteggio di 6-1 6-3 6-7(2) 6-4. E’ però Alcaraz ad essere il favorito, a Indian Wells difende il titolo vinto un anno fa in finale contro il russo Daniil Medvedev.
Negli ottavi di finale Zverev ha battuto in rimonta l’australiano De Minaur mentre Carlitos ha superato il turno in modo agevole contro l’ungherese Marozan.
Il testa a testa è a favore del tedesco che per adesso ha vinto 5 volte contro Alcaraz perdendo solo 3 volte.
Carlos Alcaraz non ha bisogno di presentazioni, all’età di 20 anni ha già conquistato il palcoscenico del circuito ATP destinato ad essere insieme a Sinner i futuri numero 1 e 2 del ranking per molteplici anni. Vanta già 12 titoli conquistati tra cui l’US Open nel 2022 e Wimbledon nel 2023 e anche 4 master 1000.
Nel 2022 a 19 anni e 4 mesi ha superato il record di Lleyton Hewitt diventando il tennista più giovane a raggiungere la vetta della classifica ATP. Su 207 partite giocate ne ha vinte 161 perdendo solamente 46 volte, numeri straordinari ricordandoci che ha solo 20 anni.
Alexsandr Zverev ha origini russe ma è naturalizzato tedesco e vanta all’età di 26 anni un ricco palmares, vincendo 21 tornei nel circuito maggiore tra cui due edizioni delle ATP finals e addirittura medaglia d’oro ai giochi olimpici di Tokyo, non è mai riuscito però a vincere un grande slam arrivando solo in finale agli US Open e semifinale al Roland Garros e all’Australian Open, raggiungendo nel 2022 il suo best ranking, cioè la pozione numero 2.
In questo 2024 sembra aver ritrovato la fiducia necessaria per fare quel passo avanti e per dare continuità a ciò dovrà fare la partita perfetta contro Carlitos e lui sa come fare.
Sarà sicuramente un match emozionante dove vedremo i due tennisti dare l’anima in campo provando fino all’ultimo scambio a rimanere nel match, nessuno vuole andare a casa, arrivati a questo punto del torneo e siamo sicuri che non sarà una partita scontata.
Zverev proverà con la sua solida battuta a dare problemi allo spagnolo, ma allo stesso tempo Carlitos grazie alla sua super agilità e abilità in campo darà grossi problemi al tedesco.
Per questi motivi la redazione di Bobet News prevede over 22.5 game.
Comments (1)
[…] anche: Analisi pre match Zverev-Alcaraz su Bobet […]