Zirkzee fa scintille a San Siro: il Milan punta al giocatore da 85 milioni di euro

Zirkzee Milan

Zirkzee fa scintille a San Siro: il Milan punta al giocatore da 85 milioni di euro

Sabato sera allo stadio San Siro, durante la partita, il talento di Joshua Zirkzee ha lasciato un’impressione duratura su tutti i tifosi del Milan. L’attaccante del Bologna è un obiettivo chiave del Milan per la prossima estate e la sua performance nel recente match di campionato ha convinto sia i tifosi che la dirigenza del club. 

Il giocatore è praticamente certo che lascerà il club emiliano alla fine della stagione e sicuramente i rossoneri faranno tutto il possibile per acquisirlo, considerando la sua grande tecnica e personalità sul campo. 

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport negli ultimi giorni, la situazione contrattuale di Zirkzee è piuttosto complicata: due anni fa, il giocatore olandese è stato ceduto dal Bayern Monaco al Bologna per 8,5 milioni di euro più una percentuale piuttosto elevata sulla futura rivendita, intorno al 50%

I tedeschi hanno inoltre incluso nell’accordo una clausola che consente loro di riacquistare il giocatore per 40 milioni di euro. Come accennato in precedenza, il Milan farà di tutto per assicurarsi Zirkzee, ma dovrà fare attenzione alla concorrenza delle squadre inglesi che non hanno problemi a offrire cifre molto elevate. 

Oltre al fatto che sarà interessante vedere cosa deciderà il Bayern in estate. Potrebbe scalzare tutti e decidere di riacquistare il giocatore per poi cederlo a una squadra della Premier League a un prezzo ancora più alto.

Il Milan proverà a prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo ma la variabile, oltre al Bayern, si chiama Premier League. Soltanto le squadre inglesi, infatti – ha commentato ‘La Gazzetta dello Sport’ – hanno la forza per mettere sul piatto 60 o 70 milioni di euro e l’impressione è che non sia impossibile arrivarci.

Il club rossonero dovrà dunque fare i conti con una somma ben più alta di quella che aveva immaginato se intende superare le squadre inglesi della Premier League.

Segui altre notizie su Bobet.News. Leggi anche: Calciomercato: La Roma acquista Angelino dal Lipsia e pensa a cedere Belotti alla Fiorentina

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *