Zhang e Eubanks si sfidano ad Halle, pronostico pre match

Zhang Eubanks

Zhang e Eubanks si sfidano ad Halle, pronostico pre match


Carissimi lettori di Bobet News, quest’oggi vi raccontiamo del quarto di finale basso della parte alta di tabellone del torneo ATP 500 di Halle, ovvero il match che vedrà lottare per un posto in semifinale Zhang ed Eubanks.

Conosciamo meglio chi sono Zhang e Eubanks

Zhizhen Zhang nasce a Shangai in Cina nel 1996 e dopo la vittoria di 3 Challenger e 2 Futures nelle categorie minori si laurea come primo tennista Cinese a raggiungere la top 100 e successivamente la top 50 del ranking mondiale arrivando sino alla 42ª posizione a maggio di quest’anno.

Primi risultati significativi a livello ATP e Slam tra la seconda metà del 2023 e la prima del 2024 sia in singolare che doppio nel quale ha conquistato, assieme a Machac il primo titolo ATP 250 a Marsiglia.

Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per il cinese che ha messo a segno le prime vittorie “pesanti” a scapito di top 30.

Christopher Eubanks nasce ad Atlanta negli States nel 1996, proprio come Zhang, infatti entrambi compiono quest anno 28 anni.

Leggermente più preziosa la carriera ed il palmares dello statunitense che vanta 3 Challenger, 1 Futures ed un ATP 250, con la sua miglior prestazione Slam lo scorso anno a Wimbledon dove ha raggiunto la semifinale.

Non un ottimale swing sul cemento americano per Zhang che spesso si è trovato out tra i primi due turni ma ha avuto un ottima reazione nello swing sul rosso dopo le delusioni di Montecarlo, Barcellona è Madrid raggiunge i quarti a Roma, il terzo turno a Parigi ed ora idem ad Halle.

Chris Eubanks è sicuramente in una fase non facile della sua carriera, basti pensare che da Toronto 2023 in poi ha vinto solo 7 match ATP e perso successivamente al 2⁰ turno (eccetto qui ad Halle), mentre nelle altre occasioni tutte sconfitte al 1⁰ turno.

Zhang – Eubanks pronostico pre-match

Coetanei, vicinissimi nel ranking – infatti occupano rispettivamente 42ª e 44ª posizione – tuttavia analizzando gli ultimi periodi ed in particolar modo l’ultimo mese, il nostro pronostico non può che pendere verso il cinese.

Zhang è più in condizione atletica e mentale dello statunitense che ad Halle ha superato il 2⁰ turno dopo una decina di mesi in cui ha sempre perso prima.

Tecnicamente il cinese è meglio attrezzato e ciò è comprensibile anche se si pensa che è un ottimo doppista, infatti possiede un set di traiettorie e soluzioni al volo importanti che non ha Eubanks. Tuttavia lo statunitense è dotato di un assai tagliente servizio in grado di far male sull’erba.

Come pronostico prevediamo l’1 fisso, all in su Zhang che sta dimostrando di giocare ad un ottimo livello. Serve bene e sopratutto risponde bene per poi essere aggressivo e lavorare ai fianchi l’avversario. In questo caso possiede un gioco più variegato e solido, non contrastabile facilmente da Eubanks a parità di condizione fisica.

La spunterà Zhang come previsto da noi? Seguite la partita questa sera alle 17:30.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *