Zapata Miralles sfida Maestrelli, qualificazioni Roland Garros

Zapata Miralles Maestrelli

Zapata Miralles sfida Maestrelli, qualificazioni Roland Garros

Carissimi lettori di Bobet News, dopo la grande vittoria del nostro connazionale Vavassori contro lo spagnolo Ramos, (leggi qui per conoscere come è andato il match: Vavassori domina sullo spagnolo Ramos-Vinolas) oggi ci sono nuovi scontri validi per raggiungere il tabellone principale del Roland Garros e tra questi c’è ancora l’incrocio Spagna-Italia.

Ebbene sì, stiamo proprio parlando del match tra Zapata Miralles e Francesco Maestrelli rispettivamente numero 203 e 206 del ranking ATP, lo spagnolo ha superato in due set al primo turno di qualificazioni l’argentino Ugo Carabelli mentre Maestrelli è stato artefice di una splendida rimonta contro lo svizzero Huesler.

Zapata Miralles il giocatore spagnolo arrivato ai quarti del Roland Garros 2022

Bernabé Zapata Miralles è un tennista spagnolo classe 1997 attivo soprattutto in singolare, ha vinto alcuni titoli nei circuiti minori e il suo miglior ranking ATP è stata la 37ª posizione raggiunta nel maggio 2023.

Ha disputato due semifinali nel circuito maggiore e il suo miglior risultato nelle prove del Grande Slam è stato il quarto turno raggiunto all’Open di Francia 2022.

Nella prima parte del 2022 gioca principalmente nel circuito maggiore senza mai superare il secondo turno.

A maggio raggiunge il quarto turno del Roland Garros, battendo Taylor Fritz e John Isner, entrando per la prima volta nella top 100 e raggiungendo il 90º posto del ranking.

Raggiunge i quarti a Umago, vincendo contro Holger Rune, e vince il Meerbusch Challenger, salendo al 74º posto. Perde al primo turno degli US Open e conclude la stagione con buoni risultati nei Challenger.

Nel 2023, dopo un inizio deludente, raggiunge la semifinale a Buenos Aires e Rio de Janeiro, salendo al 41º posto del ranking. A Madrid, vince il suo primo incontro in un Masters 1000 e raggiunge gli ottavi, salendo al 37º posto.

Non supera il primo turno al Roland Garros e a Wimbledon, e perde la finale del Challenger di Iași.

Dopo l’eliminazione al secondo turno agli US Open, esordisce in Coppa Davis con la Spagna, ma ottiene pochi successi e perde posizioni nel ranking.

Il periodo negativo continua nei primi mesi del 2024 e già a fine febbraio esce dalla top 100.

Ad aprile raggiunge la finale al Challenger di Barcellona e viene sconfitto da Nick Hardt.

Francesco Maestrelli l’analisi del giocatore italiano, 206 del ranking ATP

Francesco Maestrelli è un tennista italiano classe 2002.

Un giocatore poliedrico che basa il proprio tennis sulla qualità del servizio (grazie anche alla sua notevole altezza di 196cm) e del rovescio.

Ha conquistato un titolo Challenger e due ITF ed ha raggiunto la 149ª posizione del ranking ATP nel giugno 2023.

Fa il suo esordio nel circuito ITF nel 2018 a 15 anni, raggiungendo la semifinale in doppio con Francesco Forti.

Nel settembre 2019 raggiunge la sua prima finale in doppio con Luciano Darderi a Santa Margherita di Pula, dove esordisce anche in singolare, ma viene sconfitto al primo turno.

Nel febbraio 2020 vince il suo primo incontro professionistico in singolare all’M15 di Sharm el-Sheikh, ma viene eliminato al secondo turno.

Debutta anche in un torneo Challenger a Bergamo, venendo subito eliminato.

Il 9 marzo 2020 entra nel ranking ATP alla posizione nº 1868.

A novembre 2021 vince il suo primo titolo ITF in singolare a Candia, entrando nella top 1000 e chiudendo l’anno alla posizione nº 759.

Nell’M25 di Santa Margherita di Pula vince il suo secondo titolo in singolare, salendo alla posizione n° 615 del ranking.

A maggio, nel Challenger di Francavilla al Mare, raggiunge la finale, perdendo contro Matteo Arnaldi.

Successivamente, raggiunge gli ottavi di finale a Troyes e i quarti a Todi.

Il 17 luglio conquista il suo primo titolo Challenger a Verona, sconfiggendo Pedro Cachín in finale e salendo alla posizione n° 237 del ranking ATP. Posizione che gli consente di partecipare alle qualificazioni degli US Open.

Dopo una semifinale a Trieste, il 15 agosto raggiunge la posizione n° 202, viene eliminato al terzo turno delle qualificazioni degli US Open da Nuno Borges.

Zapata Miralles – Maestrelli il pronostico

Dopo aver introdotto i due tennisti, oggi avversari per la prima volta, crediamo che il match di oggi possa essere molto interessante e molto tattico.

Una partita in cui entrambi avranno voglia di arrivare al tabellone principale dello Slam parigino.

Per questi motivi il pronostico che vogliamo proporvi quest’oggi è over 21.5 games.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *