Zapata Miralles sfida Maestrelli, qualificazioni Roland Garros
Carissimi lettori di Bobet News, dopo la grande vittoria del nostro connazionale Vavassori contro lo spagnolo Ramos, (leggi qui per conoscere come è andato il match: Vavassori domina sullo spagnolo Ramos-Vinolas) oggi ci sono nuovi scontri validi per raggiungere il tabellone principale del Roland Garros e tra questi c’è ancora l’incrocio Spagna-Italia.
Ebbene sì, stiamo proprio parlando del match tra Zapata Miralles e Francesco Maestrelli rispettivamente numero 203 e 206 del ranking ATP, lo spagnolo ha superato in due set al primo turno di qualificazioni l’argentino Ugo Carabelli mentre Maestrelli è stato artefice di una splendida rimonta contro lo svizzero Huesler.
Zapata Miralles il giocatore spagnolo arrivato ai quarti del Roland Garros 2022
Bernabé Zapata Miralles è un tennista spagnolo classe 1997 attivo soprattutto in singolare, ha vinto alcuni titoli nei circuiti minori e il suo miglior ranking ATP è stata la 37ª posizione raggiunta nel maggio 2023.
Ha disputato due semifinali nel circuito maggiore e il suo miglior risultato nelle prove del Grande Slam è stato il quarto turno raggiunto all’Open di Francia 2022.
Nella prima parte del 2022 gioca principalmente nel circuito maggiore senza mai superare il secondo turno.
A maggio raggiunge il quarto turno del Roland Garros, battendo Taylor Fritz e John Isner, entrando per la prima volta nella top 100 e raggiungendo il 90º posto del ranking.
Raggiunge i quarti a Umago, vincendo contro Holger Rune, e vince il Meerbusch Challenger, salendo al 74º posto. Perde al primo turno degli US Open e conclude la stagione con buoni risultati nei Challenger.
Nel 2023, dopo un inizio deludente, raggiunge la semifinale a Buenos Aires e Rio de Janeiro, salendo al 41º posto del ranking. A Madrid, vince il suo primo incontro in un Masters 1000 e raggiunge gli ottavi, salendo al 37º posto.
Non supera il primo turno al Roland Garros e a Wimbledon, e perde la finale del Challenger di Iași.
Dopo l’eliminazione al secondo turno agli US Open, esordisce in Coppa Davis con la Spagna, ma ottiene pochi successi e perde posizioni nel ranking.
Il periodo negativo continua nei primi mesi del 2024 e già a fine febbraio esce dalla top 100.
Ad aprile raggiunge la finale al Challenger di Barcellona e viene sconfitto da Nick Hardt.
Francesco Maestrelli l’analisi del giocatore italiano, 206 del ranking ATP
Francesco Maestrelli è un tennista italiano classe 2002.
Un giocatore poliedrico che basa il proprio tennis sulla qualità del servizio (grazie anche alla sua notevole altezza di 196cm) e del rovescio.
Ha conquistato un titolo Challenger e due ITF ed ha raggiunto la 149ª posizione del ranking ATP nel giugno 2023.
Fa il suo esordio nel circuito ITF nel 2018 a 15 anni, raggiungendo la semifinale in doppio con Francesco Forti.
Nel settembre 2019 raggiunge la sua prima finale in doppio con Luciano Darderi a Santa Margherita di Pula, dove esordisce anche in singolare, ma viene sconfitto al primo turno.
Nel febbraio 2020 vince il suo primo incontro professionistico in singolare all’M15 di Sharm el-Sheikh, ma viene eliminato al secondo turno.
Debutta anche in un torneo Challenger a Bergamo, venendo subito eliminato.
Il 9 marzo 2020 entra nel ranking ATP alla posizione nº 1868.
A novembre 2021 vince il suo primo titolo ITF in singolare a Candia, entrando nella top 1000 e chiudendo l’anno alla posizione nº 759.
Nell’M25 di Santa Margherita di Pula vince il suo secondo titolo in singolare, salendo alla posizione n° 615 del ranking.
A maggio, nel Challenger di Francavilla al Mare, raggiunge la finale, perdendo contro Matteo Arnaldi.
Successivamente, raggiunge gli ottavi di finale a Troyes e i quarti a Todi.
Il 17 luglio conquista il suo primo titolo Challenger a Verona, sconfiggendo Pedro Cachín in finale e salendo alla posizione n° 237 del ranking ATP. Posizione che gli consente di partecipare alle qualificazioni degli US Open.
Dopo una semifinale a Trieste, il 15 agosto raggiunge la posizione n° 202, viene eliminato al terzo turno delle qualificazioni degli US Open da Nuno Borges.
Zapata Miralles – Maestrelli il pronostico
Dopo aver introdotto i due tennisti, oggi avversari per la prima volta, crediamo che il match di oggi possa essere molto interessante e molto tattico.
Una partita in cui entrambi avranno voglia di arrivare al tabellone principale dello Slam parigino.
Per questi motivi il pronostico che vogliamo proporvi quest’oggi è over 21.5 games.
Lascia un commento