Yannik Hanfmann – Nicolas Jarry, analisi e pronostici pre-match

Hanfmann Jarry

Yannik Hanfmann – Nicolas Jarry, analisi e pronostici pre-match

Nella calda estate brasiliana di Rio, al primo turno del bellissimo open sud americano si incontrano per la 4ª volta nelle loro carriere Hanfmann e Jarry.

Lo score h2h vede avanti il cileno per 2 a 1 con l’unica vittoria del tedesco proprio lo scorso anno a Roma, dove Hanfmann giocò uno dei suoi migliori tornei in carriera, cedendo solo a Medvedev (che poi avrebbe vinto il titolo) e sconfiggendo in ordine Jarry, Fritz, Cecchinato e Rublev.

Sebbene Hanfmann sia solito giocare tornei su terra rossa, non sembrerebbe essersi adattato nel migliore dei modi alle condizioni sud americane. Infatti viene da due sconfitte ai primi turni di Cordoba e Buenos Aires, al contrario di Jarry che proprio a Buenos Aires ha raggiunto e perso la finale, giocando una buona settimana di tennis e sconfiggendo in semifinale niente di meno che Carlos Alcaraz.


Non sono più giovanissimi, tennisticamente parlando, il tedesco compirà a novembre 33 anni, mentre il cileno ad ottobre 29. Tuttavia sono giocatori di grande esperienza soprattutto nei tornei minori e, a parte l’esperienza su terra rossa sud americana per Hanfmann, vengono entrambi da un’ ottima ultima annata. Annata che ha consentito ad entrambi di toccare i loro best ranking: 45⁰ per Hanfmann e 18⁰ per Jarry.

Entrambi hanno conquistato svariati titoli minori, mentre per quanto riguarda i titoli del circuito maggiore vediamo che il tedesco ha perso due finali su due giocate, in tornei 250 (di cui una con il nostro Fabio Fognini) e Jarry ha vinto tre finali delle sei disputate (tra le sconfitte una è proprio contro Fognini nell’altro open brasiliano, quello di San Paolo). Come ogni incontro di tennis, non è possibile dare mai nulla per certo o scontato tuttavia analizzando fattori come esperienza e condizioni atletico-mentali delle ultime settimane, risulta evidente che l’ago della bilancia pende dal lato di Jarry. Il quale risulta favorito.

PRONOSTICO:

In virtù di questo, la redazione di Bobet News vede un esito 2 handicap -2.5 ovvero vittoria di Jarry con almeno 3 games di scarto. Ci aspettiamo un Jarry deciso ed in direzione di manovra da subito che cercherà con le sue variazioni e traiettorie profonde di prevalere atleticamente e tatticamente per poi come solito fare prendersi il punto a rete o in avanzamento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *