Wimbledon: si sfidano per la prima volta Perricard e Ruusuvuori, chi passa il turno?
Appassionati di tennis buongiorno,
oggi nuova analisi e per la prima volta in questo canale parleremo dell’ astro nascente francese, che in questo periodo sta facendo faville in campo attirando la tensione di tutti gli appassionati di tennis, stiamo parlando di Giovanni Mpetshi Perricard, tennista classe 2003.
Le aspettative della promessa francese Mpetshi Perricard continuano a salire giorno dopo giorno, visto che produce costantemente prestazioni impressionanti.
Mpetshi Perricard, analisi dell’asto nascente francese
Dopo una sorprendente sconfitta contro Maxime Janvier all’ultimo turno di qualificazione, è entrato nel tabellone principale come lucky loser, e ha sconfitto Sebastian Korda, totalizzando 51 ace e non perdendo mai il servizio in cinque set.
Nella sua ultima partita del secondo turno, contro Yoshihito Nishioka, ha sfruttato il suo vantaggio fisico per dominare al servizio, realizzando 27 ace e chiudendo la partita in soli 73 minuti.
Le prestazioni del giovane francese in questo swing sull’erba sembrano solo un assaggio di ciò che avverrà in futuro.
Nel suo secondo anno sull’erba e il primo nella top 100, ha vinto ben nove partite, con solo tre sconfitte.
Sembra capace di impensierire qualsiasi giocatore e si è guadagnato la reputazione di sfavorito che nessun contendente al titolo vorrebbe incontrare.
Meno di tre mesi fa, si trovava fuori dalla top 150, ma dopo una rapida ascesa, che include il suo primo titolo ATP a Lione prima degli Open di Francia e questa splendida corsa al terzo turno a Wimbledon, è sul punto di entrare nella top 50 per la prima volta nella carriera.
Emil Ruusuvuori, statistiche e storico del giocatore finlandese
Oggi affronterà però Emil Ruusuvuori, il quale aveva bisogno di una vittoria per raddrizzare la sua stagione in declino, e così è stato, quando ha sconfitto in quattro set il numero 11 mondiale Stefanos Tsitsipas al secondo turno di Wimbledon.
Dopo il suo promettente inizio dell’anno, ha perso slancio dopo un infortunio a Doha, e questa è la prima volta che registra vittorie consecutive dai quarti di finale di Doha dello scorso febbraio.
Sorprendentemente, questa è solo la prima presenza del finlandese al terzo turno di un Grande Slam, anni dopo aver gareggiato per i titoli ATP ed essere salito fino al numero 37 nel ranking ATP.
Con un’altra vittoria, diventerebbe il primo finlandese a raggiungere la seconda settimana di uno Slam dall’ex numero 13 mondiale Jarkko Nieminen, che ci riuscì agli Australian Open nel lontano 2008.
A livello di scontri diretti siamo sullo 0-0.
Questa è una gara estremamente bilanciata, ma la forma impressionante e la presenza imponente che al momento Giovanni Mpetshi Perricard ha sull’erba, soprattutto grazie ai suoi servizi imprendibili, fanno pendere leggermente la bilancia a suo favore.
La voglia di vincere e scrivere piano piano i primi capitoli della sua storia tennistica faranno la differenza in campo contro il tennista finlandese, che come detto prima quest’anno è stato molto discontinuo.
La redazione di Bobet News prevede la vittoria di Giovanni Mpetshi Perricard.
Lascia un commento