Wimbledon: Secondo Derby Italiano, Darderi vs. Musetti

Darderi Musetti

Wimbledon: Secondo Derby Italiano, Darderi vs. Musetti

Carissimi lettori di Bobet News,

Dopo il derby italiano di ieri sera tra Sinner e Berrettini, quest’oggi sui campi verdi di Wimbledon vedremo un altro derby tutto italiano tra Luciano Darderi e Lorenzo Musetti.

Lorenzo Musetti, lo storico del giocatore italiano finalista al Queen’s Club

Lorenzo Musetti nel primo turno è stato un po’ più costante ed agguerrito nei momenti più importanti, riuscendo così a superare Constant Lestienne. L’italiano è stato completamente schiacciato nel primo set ed ha dovuto affrontare due set point in risposta, durante il secondo set ma la mancanza di capacità del francese di convertire quei punti, ha cambiato completamente lo slancio di entrambi.

Da quel momento in avanti, Lorenzo Musetti ha dominato completamente il resto della partita, vincendo per 4-6, 7-6, 6-2, 6-2.

Il talentuoso giovane italiano è abbastanza abituato ad uscire presto dai tornei ma se non fosse riuscito a superare quella partita al primo turno, lo avrebbe ferito maggiormente.

Oltre ad aver affrontato un avversario comodo al primo turno, questa settimana arrivava anche da ottime prestazioni sull’erba con otto vittorie in dieci partite.

Questa è la migliore stagione sull’erba di tutta la sua carriera, avendo raggiunto semifinali consecutive o meglio a Stoccarda (semifinale) ed al torneo del Queen’s Club (finale) del mese scorso.

Lorenzo Musetti ha cominciato a migliorare il proprio gioco sull’erba l’anno scorso e da allora ha fatto passi da gigante.

Prima del 2023, non aveva vinto alcuna partita sull’erba, ma l’anno scorso ha vinto sette delle 11 partite durante la stagione sull’erba, inclusa una buona corsa al terzo turno qui a Wimbledon.

Luciano Darderi, le esperienze del giocatore prima di Wimbledon

Luciano Darderi aveva poca o nessuna esperienza in tour prima di quest’anno.

Ciononostante, la sua impressionante capacità adattiva, la versatilità e la fiducia che ha guadagnato nel corso di questi sei mesi, fanno sì che ora ci si possa aspettare che mostri buone prestazioni in gran parte delle partite giocate.

Ha risposto magnificamente giocando bene e combattendo duramente di partita in partita.

Dopo aver ottenuto risultati di svolta in tour in condizioni familiari in America del Sud all’inizio di quest’anno, ed avere poi dimostrato un grande valore sulla terra battuta anche negli altri continenti, Luciano Darderi sta ora giocando in modo impressionante anche sull’erba.

Questo fatto è particolarmente degno di nota, dato che prima del 2024 aveva giocato solo tre partite su questa superficie nel corso della sua carriera e ne aveva perse due.

Ha giocato sfide combattute il mese scorso contro Jan-Lennard Struff e Sebastian Ofner, ed ha cominciato il proprio debutto al main draw di Wimbledon con una vittoria in cinque set contro il giocatore wildcard Jan Choinski.

L’italiano di origine argentina ha fatto il suo debutto al main draw di un torneo del Grande Slam poche settimane fa, all’Open di Francia.

Era stanco dopo avere giocato in modo incessante sulla terra battuta nelle settimane prima dell’evento parigino e non è stato in grado di dare il meglio di sé durante lo Slam sulla terra battuta, perdendo alla fine contro Tallon Griekspoor in due set nella partita del secondo turno.

Darderi – Musetti statistiche e pronostico:

A livello di scontri diretti Lorenzo Musetti è in vantaggio per 1-0.

Ci si può fidare del fatto che Luciano Darderi darà il 100%, e renderà questa una sfida impegnativa per il suo avversario ma il risultato alla fine dipenderà dal livello mostrato in campo da Lorenzo Musetti, poiché è il giocatore migliore dei due in queste condizioni.

Noi prevediamo una vittoria di Musetti ma allo stesso tempo crediamo che Darderi possa strappare un set al suo connazionale, quindi il pronostico che vogliamo consigliarvi quest’oggi è over 20.5 games giocare 2.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *