Wimbledon: Mensik vs. Bublik primo pronostico di Bobet News

Bublik

Wimbledon: Mensik vs. Bublik primo pronostico di Bobet News

Carissimi lettori di Bobet News bentornati, diamo il via al torneo più prestigioso del circuito stagionale: Wimbledon, il più antico evento del tennis.

Terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, è l’unico Slam ad essere giocato sull’erba.

Si tiene annualmente tra giugno e luglio presso il sobborgo londinese di Wimbledon in due settimane.

Wimbledon, il primo match analizzato è Bublik vs Mensik:

Alexander Bublik ha deluso durante la stagione su erba di quest’anno, soprattutto considerando la grande determinazione e la concentrazione esibite durante tutto l’anno, anche sulla sua superficie meno congeniale, la terra battuta. Il suo ritiro dai quarti di finale a Stoccarda, per mancanza di motivazione, ha avuto un effetto negativo.

Ha perso due partite su tre nelle settimane successive, contro gli sfavoriti Christopher Eubanks ad Halle e Aleksandar Vukic a Eastbourne.

L’anno scorso, al contrario, il big server kazako è arrivato a Wimbledon con grande fiducia e slancio, dopo aver vinto il titolo più importante della sua carriera ad Halle.

Ciò lo ha aiutato a ottenere il suo miglior risultato in carriera nello slam sull’erba, dove ha battuto comodamente tre sfavoriti prima di perdere in cinque set contro Andrey Rublev agli ottavi.
Questo è stato un semestre di grande successo per Bublik, come evidenziano il titolo vinto a Montpellier e il suo debutto nella top 20.

Tuttavia, non ha esperienze positive nelle sue precedenti campagne negli Slam di quest’anno, poiché è stato battuto facilmente da Sumit Nagal al primo turno degli Australian Open e da Jan-Lennard Struff al secondo turno degli Open di Francia.

Il kazako ha uno stile di gioco potente e spettacolare e un ottimo servizio che, favorito dalla sua altezza, raggiunge i 220/230 chilometri orari.

Nel 2021 è stato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di ace.Ha però la tendenza a rischiare molto sulla seconda di servizio e commette quindi molti doppi falli; ad esempio, in un incontro degli US Open 2019 ne ha commessi 26. I suoi colpi da fondo campo sono molto potenti.

Ha una grandissima sensibilità ed è molto efficace nelle volée, smorzate e tweener. È solito eseguire colpi molto particolari e non convenzionali come il servizio da sotto.

Dall’altra parte c’è il giovane 2005 ceco Jakub Mensik non è apparso a suo agio sull’erba questo mese, ma vincere due partite su cinque e raggiungere i quarti di finale a Maiorca sono buoni risultati, considerando che non aveva mai giocato sull’erba prima del 2024.

Inoltre, sembra non essersi ancora del tutto ripreso dall’infortunio riportato a Dubai a febbraio, che ha avuto un impatto prolungato sulle sue prestazioni e sui suoi risultati.

L’ex secondo classificato dell’Australian Open giovanile ha entusiasmato in entrambe le sue precedenti campagne degli Slam.

Ha vinto cinque partite di fila da qualificato arrivando al terzo turno degli US Open lo scorso anno, ed ha giocato una partita di cinque set contro Hubert Hurkacz nel secondo turno degli Australian Open all’inizio di quest’anno.

A livello di scontri diretti per adesso siamo sullo 0-0.

Se Alexander Bublik dovesse dare il meglio di sé, in queste condizioni dovrebbe avere un netto vantaggio su Jakub Mensik.

Tuttavia, in caso contrario, il giovane ceco è più che in grado di sfruttare gli eventuali errori del kazako.

Noi crediamo che questo match possa essere molto divertente ed emozionante da guardare anche perché quando c’è Bublik in campo lo show non manca mai, ma allo stesso tempo crediamo che il tennista kazako possa vincere questa partita ma non in modo così semplice, per questo motivo il pronostico è: over 20.5 game Bublik .

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *