Formula 1: Contratto per Williams Racing fino al 2030 con Mercedes Benz

William Racing

Formula 1: Contratto per Williams Racing fino al 2030 con Mercedes Benz

È stata confermata nel team di Grove la Williams Racing, scuderia britannica di Formula 1, in partnership con Mercedes-Benz per l’utilizzo delle power unit fino al 2030, compresi i nuovi regolamenti previsti per il 2026. Questo rende Williams il secondo team cliente del marchio tedesco. La squadra utilizza i motori Mercedes dal 2014, quando è iniziata l’era ibrida in Formula 1. La stagione 2023 è stata la decima stagione di collaborazione tra le due parti, e entro il 2030 la partnership avrà una durata di quasi vent’anni.

La nuova power unit è attualmente in fase di sviluppo presso il Mercedes-AMG High Performance Powertrains di Brixworth, iniziata a metà del 2022.

Toto Wolff, responsabile Mercedes-Benz Motorsport, ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare Williams Racing come il secondo team cliente che forniremo per i regolamenti sulle power unit del 2026. Dal 2014, abbiamo continuato a costruire e sviluppare il nostro rapporto con Williams. Non vediamo l’ora di supportarli con la fornitura del nostro propulsore mentre il team continua a lavorare per competere nelle posizioni di vertice della griglia”.

Una volta pronta per la competizione nel 2026, la nuova power unit potrà anche beneficiare del contributo dei team clienti per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Segui anche tutti gli eventi di Formula 1 su @bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *