Virtus Bologna, sfugge la vittoria in EuroLega
Nonostante le prestazioni positive di questi giorni nella Lega, la Virtus Bologna non è riuscita a replicarsi in EuroLega ed ha mancato per un soffio il ritorno alla vittoria nel campionato. Finisce infatti 79-81 la partita col Panathinaikos, trascinato sul suono della sirena dallo statunitense Nunn. Nonostante la sconfitta, però le Vu Nere possono dormire sonni tranquilli, certe ormai dell’accesso ai play in.
Il miglior marcatore di casa è stato Shenghelia con 19 punti, seguito da Belinelli con 17, mentre per i greci Sloukas ne ha realizzati 20 e Nunn 16. La Virtus, al di là della sconfitta, esce a testa alta da un match in cui il termine costante è “rimonta”, arrivando addirittura a -17. Inoltre, c’è anche da tenere in considerazione che la squadra Bolognese ha dovuto rinunciare sin dall’inizio a Cordienier, sostituito da un inarrestabile Hackett.
È nella terza frazione che la Virtus cerca l’affondo, con capitan Belinelli che mette a segno 7 punti in fila e Shengelia che riduce il divario fino al 53-58.
Il Panathinaikos si fa valere ma Bologna non molla, con Lundberg che pareggia a quota 69 e Shengelia che permette anche un momentaneo sorpasso sul 71-69, recuperato subito dai ’verdi’ che raggiungono il 71-74. Belinelli risponde con una tripla, 74-74 e poi sorpassa, di nuovo, 76-74, grazie a un assist di Pajola. All’ultimo minuto però, nonostante la tripla di Dobric che porta le Vu Nere a 79-76, Grigonis segna e subisce fallo da Belinelli, così la partita si chiude con una magia di Nunn che porta la squadra greca alla vittoria per 79-81.
Nelle ultime due partite prima della fase finale, la Virtus affronterà l’Olimpia Milano ed il Baskonia, cercando di tornare al successo e magari di migliorare l’ottava posizione. I greci invece sono secondi in classifica con 21 vittorie su 32 partite insieme con Barcellona e Monaco, mentre in testa c’è il Real Madrid (26 vittorie).
Continuate a seguire l’EuroLega con noi di Bobet News.
Lascia un commento