Vinales si aggiudica le prime libere a Mugello, terzo tempo per Ducati

Vinales

Vinales si aggiudica le prime libere a Mugello, terzo tempo per Ducati

Parte alla grande il weekend italiano dell’Aprilia: se la scorsa settimana il protagonista è stato Alex Espargaro, che ha emozionato tutti dopo il suo addio, aggiudicandosi anche la gara Sprint – mancata invece la vittoria nella gara della domenica – stavolta è Maverick Vinales a far segnare il giro più veloce e il miglior tempo nelle prime prove libere del Gran Premio del Mugello.

Lo spagnolo chiude in 1:46.140 rifilando quasi due decimi a Fabio Quartararo, secondo con una Yamaha che sembra iniziare a mettere in pista i miglioramenti adottati nel corso della stagione.

Terzo tempo per la prima Ducati di questo venerdì mattina, ovvero quella di Franco Morbidelli , che precede Pedro Acosta con la KTM che chiude quarto nonostante una caduta nel finale.

Stanno a guardare quindi Bagnaia, Martin e Marc Marquez. I big della stagione chiudono rispettivamente nono, quinto e sesto.

Jorge Martin si è dimostrato piuttosto deluso e nervoso ma indubbiamente sarà capace, nel corso del fine settimana italiano, di riportare la sua Ducati sotto le luci dei riflettori.

Nel mezzo della classifica l’altra Aprilia di Aleix Espargaro e l’altra Yamaha di Alex Rins. Chiude la top ten Alex Marquez.

Più staccati Bezzecchi, 13° e Di Giannantonio 16° con le Ducati VR46, mentre nel fondo della classifica Luca Marini con la Honda (19esimo) e Savadori (ultimo al 24esimo posto).

Come continuerà il weekend?

Le Ducati riusciranno a ritornare tutte avanti come ci hanno mostrato finora? Scopritelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Comments (1)

  • MotoGP Mugello, Martin in pole, Bagnaia 5° per penalità rispondere

    […] che già ieri aveva dimostrato una certa confidenza e costanza in pista (leggi qui per i dettagli: Vinales si aggiudica le prime libere a Mugello, terzo tempo per Ducati), e dietro di lui la terza Ducati, quella di Marc Marquez, che non centra la pole per un soffio a […]

    Giugno 1, 2024 a 10:38 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *