Victor Osimhen nel mirino di Giuntoli
Victor Osimhen, dopo essere stato al centro del mercato estivo 2024, sembrerebbe essere al centro di trattative economiche importanti anche nel prossimo anno. L’estate prossima, infatti, l’attaccante nigeriano dovrà trovare una nuova squadra. Il calciatore, attualmente in forza al Galatasaray, tornerà al Napoli, squadra che ha la proprietà del suo cartellino. Con gli Azzurri, infatti, Osimhen ha un contratto fino al 2026, che gli garantisce uno stipendio pari a 10 milioni di euro l’anno.
Victor Osimhen tassello appetibile
Intanto, anche in Turchia Victor Osimhen si sta dando da fare in Turchia dove è diventato un idolo dei tifosi del Galatasaray. Nove reti in dodici presenze totali e, tra l’altro, avrebbe anche dichiarato di voler restare lì fino a giugno. Ma il suo futuro resta ancora oggi in bilico.
Per prendere il calciatore nigeriano occorrono 75 milioni della clausola rescissoria, che vale soltanto per i club stranieri, oltre ad un indennizzo da sborsare al club turco se l’affare dovesse concludersi a gennaio e non durante l’estate.
A quanto pare il calciatore sarebbe nel mirino del Paris Saint-Germain: un tassello come Osimhen garantirebbe un attacco di tutto rispetto al tecnico Luis Enrique.
La Juventus interessata al nigeriano
La probabilità è che Victor Osimhen cambi squadra direttamente a giugno. Tanti club sarebbero su di lui: dalla Premier League alla Serie A. La Juventus, tra tutte, potrebbe essere realmente interessata ad acquistare il calciatore poiché ormai è un dato di fatto che i bianconeri vogliono rinnovare il reparto offensivo durante l’estate. Tutto ruota anche intorno a Dusan Vlahovic che non ha ancora rinnovato il contratto e le cui prestazioni non convincono molto.
Al direttore della Juventus, Cristiano Giuntoli, il calciatore Victor Osimhen piace parecchio.
Dati i trascorsi del DS al Napoli, aveva già scommesso ai tempi sul nigeriano, quando lo prese dal Lille per 75 milioni complessivi.
Secondo quanto trapelato nelle ultime ore Victor Osimhen farebbe i salti di gioia se dovesse essere acquistato dalla Juventus.
Il problema, però, è che la trattativa per il calciatore è resa difficile dal nodo dell’ingaggio. Una cifra non indifferente che il club bianconero potrebbe non riuscire a pagare.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento