Vetta e fondo della classifica si sfidano: pre match Dolomiti Energia Trentino – l’Openjobmetis Varese.

Vetta e fondo della classifica si sfidano: pre match Dolomiti Energia Trentino – l’Openjobmetis Varese.

Eccoci di nuovo pronti ad assistere ad un’intensa giornata di campionato Serie A di basket, che vedrà tra le prime sfide una delle squadre della parte alta della classifica sfidare la penultima: stiamo parlando del match tra la Dolomiti Energia Trentino e l’Openjobmetis Varese.

Nelle ultime sfide una vittoria ed una sconfitta per la prima, che è uscita vittoriosa contro il Venezia in campionato ma si è dovuta arrendere contro il Buducnost Podgorica in Eurocup, al contrario della seconda che cercherà di riprendersi dal k.o. contro Tortona.

Dei 19 precedenti tra i club, la Dolomiti Energia è avanti 11-8, di cui 7 vittorie riportate in casa. Una sfida complessa dunque per Varese, che contro i bianconeri gli ultimi quattro scontri con distacchi abbastanza ampi di punti.

Le parole di coach Galbiati

Indubbiamente un match in cui quindi i trentini partono in vantaggio, desiderosi di portare in salvo anche questa gara, in particolar modo per quanto riguarda Andrés Forray che ha un record personale da raggiungere: Toto, infatti, è a -1 tripla da quota 300 in Serie A.

Paolo Galbiati, coach Dolomiti Energia Trentino, sa che non dovrà abbassare la guardia, dato che lui stesso ha dichiarato che la partita contro Varese nasconde sempre delle insidie. Tuttavia, dopo l’incontro tra le due in preseason, la squadra bianconera dovrebbe essere pronta a rispondere con energia, freschezza e forza mentale. 

Sarà dunque importante per la Dolomiti Energia organizzare al meglio il gioco, consapevoli di avere di fronte un’avversaria molto aggressiva, con giocatori di grande talento, motivo per cui dovrà ripartire dalle forze dimostrate dai giovani Ellis e Niang e dalle scommesse Myles Cale e Selom Mawugbe.

Mandole riparte dopo Tortona

Herman Mandole, coach Openjobmetis Varese, dovrà invece ripartire dal caos messo in campo nella precedente sfida contro il Tortona, in cui sono fioccate multe e sospensioni, ovvero quella ai danni di Davide Alviti, ex degli sfidanti, che però ha pagato l’ammenda di 5.00 euro. 

Dopo le prime due sconfitte in campionato la squadra ha bisogno di migliorare, sfruttando al massimo la propria velocità senza però sottovalutare quella altrui che, come confermato anche da Mandole, sa replicare bene essendo anch’essa molto rapida, quindi è un match che si giocherà prevalentemente in difesa. 

“Ho fiducia che i miei ragazzi riusciranno a fare una partita migliore dal punto di vista difensivo ma quello che conta è che dovremo mettere testa nel rimbalzo difensivo, un aspetto su cui ci siamo concentrati particolarmente questa settimana, che, se funzionerà, aumenterà le nostre percentuali di vittoria” – queste le parole del coach.

I bianconeri senza Zukauskas e Badalau

Per quanto risulti essere la favorita, la Dolomiti Energia Trentino dovrà far fronte a due assenze importanti: Eigirdas Zukauskas, a causa di una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra, non sarà disponibile, e la stessa sorte toccherà anche a Denis Badalau, out per un conflitto femoro-acetabolare.

Risulta essere quindi tutto pronto per questo match che avrà luogo alla IT Quotidiano Arena a partire dalle ore 16:30. Non perdere questo ed altri match di LBA, continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *