Verstappen in pole, seguono Leclerc e Perez: Sprint Miami
Max Verstappen non sorprende più ormai: l’olandese della Red Bull conquista la pole position della gara Sprint di Miami, e ci riesce anche senza sfoggiare una delle sue prestazioni migliori.
Dietro di lui la Ferrari di Charles Leclerc, che dopo i problemi nelle prime libere riesce a rifarsi in quest’occasione, e la seconda Red Bull di Sergio Perez.
Chi invece sorprende tutti è Daniel Ricciardo, che con la sua RB riesce a precedere la seconda rossa di Carlos Sainz, concentrato sulla preparazione della gara, e la Mclaren di Oscar Piastri, dotata solo di una parte dei numerosi aggiornamenti introdotti dalla squadra di Woking.
Max Verstappen scatenato anche nelle qualifiche della Sprint del GP di Miami. L’olandese della Red Bull ha conquistato la pole position della gara mini che si correrà domani alle 22 ora italiana precedendo la Ferrari di Charles Leclerc e la seconda Red Bull di Sergio Perez. Ottimo quarto Daniel Ricciardo con la RB, capace di precedere la seconda rossa di Carlos Sainz junior. Sesto Oscar Piastri con la McLaren, che pareva candidata alle prime due file.
Con un solo tentativo quindi Verstappen riesce a stare davanti a tutti, al contrario di uno dei favoriti, ovvero Norris, che si piazza solo nono, anche complice un errore nel giro decisivo.
Male la Mercedes, che vede entrambe le monoposto di Lewis Hamilton e George Russell eliminate in SQ2, i quali non riescono ad andare oltre l’11° e 12° posto dietro alla Haas di Nico Hulkenberg, fresco di contratto con Audi.
Tredicesimo Esteban Ocon con l’Alpine, mentre il pilota di casa Logan Sargeant ha chiuso 19° davanti ad Albon.
La prima gara del weekend, che si terrà oggi alle 18, riuscirà dunque a dire qualcosa in più rispetto a queste qualifiche, ma ci aspettiamo che Verstappen continui a fare il suo show.
Sarà interessante vedere se le Ferrari e le McLaren riusciranno a migliorarsi, per cui continuate a seguire con noi questo GP di Miami.
CLASSIFICA QUALIFICHE SPRINT GP MIAMI 2024
1° Verstappen
2° Leclerc
3° Perez
4° Ricciardo
5° Sainz
6° Piastri
7° Stroll
8° Alonso
9° Norris
10° Hulkenberg
11° Russell
12° Hamilton
13° Ocon
14° Magnussen
15° Tsunoda
16° Gasly
17° Zhou
18° Bottas
19° Sargeant
20° Albon
Segui tutta la Formula 1 su Bobet News
Lascia un commento