Verstappen e Norris in Red Bull? La proposta di Max
Nella grande stagione di Formula 1 2024 è risultata evidente una cosa: Max Verstappen e Lando Norris non saranno mai migliori amici. Nonostante i due siano spesso stati visti insieme a ridere e scherzare, le lotte in pista hanno fatto sì che il loro rapporto si incrinasse. Eppure, a quanto pare, Max avrebbe proposto a Lando un posto in Red Bull.
Avere degli amici in un mondo dove la competitività è il pane quotidiano è molto complesso, e i due protagonisti del Campionato Piloti lo hanno dimostrato nel corso dei Gran Premi, ma Max avrebbe comunque cercato di lasciare una porta aperta al suo attuale rivale della McLaren.
Verstappen vs Norris: una lunga battaglia
Nel corso di questa annata Lando Norris ha sofferto particolarmente la superiorità di Verstappen, oltre che la sua personale incostanza nei risultati ed incapacità di sfruttare le ghiotte occasioni che gli si sono parate davanti.
Con la gara a Las Vegas, infatti, Max Verstappen si è confermato campione del mondo per la quarta volta consecutivamente, chiudendo definitivamente le possibilità di aggancio per Lando, che da metà anno in poi aveva iniziato a pregustare la possibilità che nell’anno della sua prima vittoria in gara riuscisse a conquistare anche il suo primo campionato in top class con la sua McLaren.
Purtroppo, però, l’inglese si è dovuto arrendere dinanzi ai fatti, constatando con mano che Max continua ad essere il più forte anche su una macchina che non è imbattibile. Questo almeno a detta di Max stesso.
Norris: “Verstappen dovrebbe fare il comico”
Lando infatti non è d’accordo, e in risposta alle affermazioni dell’olandese – secondo il quale avrebbe vinto molto prima se avesse avuto tra le mani la SF-24 o la MCL-38 – ha affermato, ironicamente ma non troppo, che il neo campione dovrebbe iniziare a fare il comico o qualcosa del genere, perché per quanto sia forte ciò che ha affermato non è vero.
L’inglese ha aggiunto che Max ha si dimostrato di aver battuto tutti quelli contro cui si è scontrato, ma è pure vero che Red Bull ha “semplicemente” fatto un lavoro di squadra migliore, quindi nulla che abbia realmente a che fare con lui e la sua monoposto.
Verstappen invita Norris in Red Bull
Norris nel corso del campionato ha ottenuto 3 vittorie tra cui la prima della sua carriera a Miami, tuttavia sia lui che McLaren hanno sprecato troppe occasioni per mettere seriamente pressione a Verstappen, decidendo di puntare sull’inglese piuttosto che sul suo compagno Oscar Piastri quando ormai era troppo tardi.
Sulle capacità di Lando, però, Verstappen non ha mai nascosto il suo pensiero, affermando che era sicuro sin dall’inizio che il suo momento sarebbe arrivato. La sua sicurezza, infatti, lo ha anche spinto a fare una proposta inaspettata al suo rivale: quella di diventare suo compagno di squadra ad inizio campionato, ma le cose poi sono andate come tutti sappiamo.
Verstappen e Norris in Red Bull: è fattibile?
Che il team di Milton Keynes avesse cercato di sostituire Sergio Perez con l’inglese non è una novità, ma che Verstappen fosse uno degli intermediari della trattativa risulta una cosa alquanto sorprendente, cosa che indubbiamente apre un nuovo scenario ricco di interrogativi.
Per Norris infatti questa potrebbe essere una grande possibilità, dato che – nonostante il momento complesso per la scuderia – approdare in Red Bull gli permetterebbe di confrontarsi con una realtà nuova ma allo stesso tempo maggiormente solida, almeno in termini di risultati odierni, rispetto a quelli già ottimali in McLaren.
Questo però indubbiamente potrebbe portarlo a soffrire ancora di più la sua rivalità con Max, finendo schiacciato dalla pressione di confrontarsi con un pilota che non lascia spazio nemmeno ai suoi compagni di team. Inoltre, proprio perché pilota di punta sin dal suo arrivo, Verstappen ha dalla sua parte il supporto della squadra, che con il tempo si è sempre di più innalzata attorno a lui.
L’attuale rapporto tra i piloti
Nonostante la competizione, però, il rapporto tra i due sembra aver resistito grazie alla stima reciproca che li lega, alternata alla rivalità che nel corso della stagione li ha portato spesso a confronti duri.
Ciononostante, Verstappen ha infatti sottolineato anche negli ultimi giorni il rispetto che lo lega a Norris, affermando:
“Siamo amici, non siamo migliori amici. Non è che lo chiamo ogni giorno. Entrambi abbiamo i nostri rispettivi migliori amici. Ma siamo amici. Ho molto rispetto per lui”.
Sarà questa la chiave che li porterà, un giorno, a lottare fianco a fianco come compagni di squadra? Per scoprirlo continuate a seguire Bobet News.
Leggi anche: Max Verstappen Campione del Mondo: dalla difficoltà alla gloria
Comments (1)
[…] Leggi anche: Verstappen e Norris in Red Bull? La proposta di Max […]