Verso Milan-Club Brugge: Fonseca convoca Francesco Camarda
Torna l’appuntamento con la Champions League e in casa Milan ci sono delle novità. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha convocato, per la sfida contro il Club Brugge – in programma martedì 22 ottobre alle ore 18:45 al San Siro – il giocatore Francesco Camarda. Data l’emergenza con la quale deve fare i conti il tecnico, ha deciso di convocare il giovanissimo Camarda che potrebbe così fare il suo esordio in assoluto nella competizione europea.
Esordio in Champions per Camarda
In occasione della sfida di Champions l’allenatore portoghese avrà a disposizione soltanto Alvaro Morata nel ruolo di attaccante centrale. Motivo questo che ha spinto Fonseca a convocare Camarda, così come confermato anche dall’allenatore del Milan Futuro, Bonera.
Per il sedicenne Francesco Camarda si tratta della prima convocazione in Champions League: qualora Alvaro Morata partirà dal primo minuto contro il Club Brugge, la primissima alternativa nel suolo sarà proprio Camarda.
Per Francesco Camarda, 16 anni, si tratta della prima convocazione in Champions League: una scelta dettata dalla coperta corta in attacco con la quale è costretto a fare i conti Paulo Fonseca. Se Alvaro Morata partirà titolare contro il Club Brugge, la prima alternativa di ruolo all’attaccante spagnolo sarà proprio Francesco Camarda.
Chi manca all’appello?
Per il match di domani Paulo Fonseca dovrà fare a meno anche di Tommy Abraham: l’attaccante inglese, infatti, ha dovuto abbandonare il campo a seguito di un infortunio alla spalla dopo soli 5 minuti dal suo ingresso nel match di sabato contro l’Udinese. La radiografia effettuata ha escluso sì la presenza di lesioni ma, al tempo stesso, il giocatore dovrà saltare la sfida di Champions.
A lui si aggiunge anche Luka Jovic. L’attaccante serbo non è stato inserito nella lista dei nomi diramati per la Champions League e, ciò, equivale a dire che non potrà prendere parte alle gare europee del Milan almeno per l’intera fase della competizione.
Lascia un commento